Milan, attenzione a chi può arrivare in attacco (www.glieroidelcalcio.com - X AC_MilanFR)
Milan, attenzione a chi può arrivare in attacco (www.glieroidelcalcio.com - X AC_MilanFR)
Il Milan potrebbe essere favorito sul mercato da una scelta presa recentemente dall’Inter: scopriamo di cosa si tratta.
Il Milan vuole rialzarsi. Non è casuale l’approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina dei rossoneri, come la campagna acquisti di cui il club milanese ha bisogno per provare a tornare al verrtice della Serie A e del calcio europeo.
Per cercare di riuscirci, però, sarà davvero necessario un lavoro più che ottimale in estate, in modo tale da regalare al nuovo tecnico, di ritorno dopo la prima esperienza positiva con il Diavolo, una rosa più che competitiva. In tal senso, dopo l’arrivo di Ricci dal Torino e il possibile approdo di Jashari, il Milan punta anche al rinnovamento della fase offensiva.
E indirettamente, potrebbe essere l’Inter stessa a favorire i cugini sul mercato. Per quanto psosa sembrare assurda come eventualità, è quanto potrebbe davvero succedere nel breve periodo: scopriamo, allora, la potenziale trattativa sulla quale i rossoneri puntano maggiormente.
Lo scorso anno, come in molti sostenitori milanisti sapranno, il Milan ha puntato a lungo Joshua Zirkzee, almeno prima che quest’ultimo si trasferisse al Manchester United. Un anno dopo, però, la pista potrebbe clamorosamente riaprirsi. Soprattutto perché l’ex stella del Bologna ha avuto tut’altro che una stagione semplice in Inghilterra. In questo momento, infatti, la sua posizione all’interno del club è fortemente in bilico, tant’è vero che secondo Givemesport qualcosa potrebbe presto subire una svolta.

Nonostante sembrasse che i Red Devils volessero puntare sul gioiello olandese, qualcosa potrebbe straordinariamente cambiare. Per quanto Inter e Juventus fossero fortemente interessate a Hojlund a giugno, o quantomeno sembrava che lo fossero, dopo gli acquisti di Bonny e David la situazione sembra variare un bel po’. Se l’attaccante danese ex Atalanta rimarrà a Manchester, decisamente più in bilico può essere Zirkzee. Proprio per questo, il Milan adesso può pensare di farsi concretamente avanti.
In questo senso, quindi, possiamo dire che l’Inter e la Juventus hanno ‘favorito’ i rossoneri, anche se chiaramente non è ancora detta l’ultima parola. L’olandese che ha incantato la Serie A un anno fa dovrebbe accontentarsi di ben altro stipendio a Milano, e sopratutto dovrebbe nuovamente mettersi in gioco per dimostrare di nuovo cosa è effettivamente capace di fare quando è in forma oltre che stimolato al cento per cento sul quadrato di gioco. In rossonero può tornare a splendere come 12 mesi fa, anche se un po’ di cose devono incastrarsi per bene in questo senso.
