Yildiz, sirene di mercato (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Yildiz, sirene di mercato (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Kenan Yildiz è un calciatore molto importante per la Juventus, tuttavia i bianconeri devono fare molta attenzione alle svolte di mercato.
Kenan Yildiz è un calciatore di enorme talento. Ancora giovanissimo, è già un titolare inamovibile alla Juventus, che prevede di offrirgli una proposta di contratto con tanto di adeguamento economico.
Non è detto che questo sia sufficiente, non soltanto per l’interesse di vari top club europei, ma anche perché il calciatore offensivo turco intende rimanere a Torino soltanto nel caso in cui fiorisca effettivamente un progetto sportivo a medio-lungo termine che possa donare non poche soddisfazioni a lui e ai suoi compagni di squadra.
In caso questo non avvenga neanche con l’approdo in panchina di Luciano Spalletti al posto di Igor Tudor, allora sì che potrebbe seriamente prendere in considerazione altre proposte. E a proposito di calciomercato, un particolare intreccio potrebbe favorire in futuro proprio l’addio di Yildiz. Qualcosa che la Juventus vuole in tutti i modi scongiurare, ma che comunque va tenuta assolutamente in considerazione come possibilità.
Kenan Yildiz rappresenta certamente il futuro per la Juventus, che però a questo punto deve dimostrare di avere in mente un progetto tecnico che vada ben oltre ai primi mesi di lavoro di Luciano Spalletti in qualità di allenatore della Vecchia Signora in sostituzione dell’esonerato Igor Tudor. Anche perché, a quanto sembra, l’interessamento da parte delle big di tutta Europa non è assolutamente al ribasso per il gioiello della Nazionale turca.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, in effetti, con il possibile addio di Raphinha da considerare il Barcellona potrebbe effettivamente provare ad acqusitare Yildiz per una cifra che si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Raphinha piace moltissimo al Liverpool, che lo considera il sostituto perfetto e naturale di Salah. L’attuale esterno d’attacco dei Blaugrana potrebbe in questo modo fare ritorno in premier League.
Proprio per questo, il club catalano preferirebbe cautelarsi con l’acquisto di un giocatore del calibro di Kenan Yildiz. Qualcosa che, come abbiamo detto, la Juventus vorrebbe evitare a tutti i costi. Per i bianconeri, Yildiz rappresenta il futuro, ragion per cui anche a livello contrattuale Comolli e colleghi tenteranno di blindarlo nei prossimi mesi. Magari convincendolo anche attraverso la stesura di un piano sportivo che non lo metta semplicemente al centro della squadra, ma che prometta pure di renderlo vincente in bianconero, tanto a lui quanto alla rosa della società più titolata d’Italia che deve ancora venirsi a formare sotto la guida di Luciano Spalletti.
