Juventus, che rabbia (www.glieroidelcalcio.com - X Tiarossi)
Juventus, che rabbia (www.glieroidelcalcio.com - X Tiarossi)
Luciano Spalletti ha accettato la sfida della Juventus, anche se si sono presentate velocemente le prime difficoltà.
Luciano Spalletti ha accettato una nuova sfida alla Juventus, una sfida non semplice. Forse addirittura la più difficile della sua carriera. Perché se è vero che ha contribuito attivamente a riportare Roma, Inter e Napoli al top della Serie A, è altrettanto certo il fatto che il tecnico toscano si trova adesso a dover guidare un gruppo di calciatori che sta facendo un sacco di difficoltà dal punto di vista dei risultati sportivi e delle prestazioni in mezzo al campo.
Inoltre, nemmeno il ritorno di Allegri è stato sufficiente a far rinascere il club più titolato d’Italia, che dopo lo scudetto del 2020 – il nono consecutivo – è andato sempre più in difficoltà. E il problema sarebbe ancora più grande, se andiamo a evidenziare l’atteggiamento in mezzo al campo. Anche Luciano Spalletti, probabilmente, non l’ha presa affatto nel migliore dei modi: scopriamo di più a riguardo.
Cosa rende una squadra, un club, un team di persone davvero competitivo? Fiducia reciproca, affinità e sintonia assoluta. Caratteristiche che in questo momento ai bianconeri sembrano effettivamente mancare. E non soltanto in questa stagione, dove Igor Tudor è stato esonerato in pochi mesi dopo essere stato chiamato in seguito all’allontanamento di Thiago Motta verso la fine della scorsa stagione. Questa problematica si è vista con Motta, Tudor, con gli allenatori che li hanno precedeuti ed evidentemente anche sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti.

L’allenatore toscano trova dinanzi a sé una serie di calciatori che pare proprio essere disunito a dir poco. Basti pensare, ad esempio, a quanto apparso ultimamente in una clip durante l’ultima partita giocata dalla Juventus. C’è un calcio d’angolo da battere e improvvisamente i due calciatori che dovrebbero farlo iniziano a discutere su chi deve farlo fino a litigare. Si tratta di un breve video che non può raccontare di tutto e di più sulla situazione attuale della Juventus.
A fine partita a litigare per chi batte l angolo. Siamo una squadra ridicola. A tutto c’è un limite! pic.twitter.com/FvpP7V0BXD
— Raffaello (@RaffaelloZizzo) November 8, 2025
Certo è che, però, dimostra come la rosa allenata da Luciano Spalletti abbia delle incertezze che non possono fare altro che fare discutere e allarmare appassionati e tifosi juventini. Anche perché, per vincere partite e trofei, è necessario che tutti remino dalla stessa parte. Qualcosa che non pare proprio stia accadendo e su cui Spalletti dovrà lavorare parecchio. E non è detto che si arrivi a una soluzione definitiva in pochi mesi.
