Lookman, attenzione al Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X EuroFoot)
Lookman, attenzione al Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X EuroFoot)
Il Napoli vuole regalare ad Antonio Conte la migliore rosa possibile, e adesso si parla di un possibile arrivo di Lookman.
Il Napoli sta lavorando sul mercato per regalare ad Antonio Conte i migliori giocatori possibili e immaginabili. Il tecnico leccese, dopo aver conquistato il quarto scudetto della storia degli azzurri, non vuole fermarsi qui. Chiede un Napoli competitivo in Italia e che possa puntare a fare grandi cose anche in Europa a partire dal 2025/26.
Ecco perché, allora, già a partire dalle prossime settimane potrebbero giungere in Campania altri giocatori di assoluto rilievo dopo Kevin De Bruyne. Il primo nome che viene in mente, e sarebbe un colpo fantastico per l’attacco dei partenopei, è quello di Ademola Lookman.
Il calciatore dell’Atalanta, che tanto bene ha fatto a Bergamo, potrebbe partire per dirigersi dall’altra parte d’Italia e trovarsi ad avere a che fare con Antonio Conte in allenamento e durante le partite: cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo.
Il Napoli potrebbe puntare su Ademola Lookman in vista del futuro prossimo. Questo perché l’amministratore delegato delegato del Bologna, Claudio Fenucci, avrebbe deciso di togliere Ndoye – obiettivo di mercato degli azzurri – dalla fienstra dei trasferimenti in uscita. Proprio per questo, De Laurentiis e colleghi avrebbero deciso di puntare fortemente su Lookman. Il calciatore africano dell’Atalanta potrebbe accettare una nuova sfida, approdando in quella che è la squadra da battere in Italia al momento.

L’offerta del Napoli nei confronti dell’Atalanta potrebbe essere rappresentata dal cartellino di Giacomo Raspadori e un conguaglio di circa 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di uno degli attaccanti più talentuosi e decisivi degli ultimi anni, oltre al fatto che ha ancora una grandisoa carriera davanti essendo giovanissimo. Precisiamo, però, che non si tratta comunque di un’operazione semplice. Per l’Atalanta, infatti, Lookman è un giocatore veramente importante.
Se il Napoli vuole strapparlo ai Percassi, è chiaro che dovrà spingersi davvero molto in alto dal punto di vista delle trattative. In ogni caso, un rinforzo per l’attacco è più che mai necessario per Antonio Conte, che desidera ardentemente rendere la propria squadra non solo più competitiva, ma anche più propositiva dal punto di vista offensivo, il che è stato il vero punto debole dei campioni d’Italia nel corso della passata stagione. Vedremo se questo potenziale affare potrà effettivamente concludersi o meno. Nel frattempo, comunque, quel che è sicuro è che il Napoli non se ne sta con le mani in mani dal punto di vista del calciomercato.
