Lookman-Juve, spunta l'annuncio: cosa sta succedendo (Screen Instagram @molalookman) - Glieroidelcalcio.com
Lookman-Juve, spunta l'annuncio: cosa sta succedendo (Screen Instagram @molalookman) - Glieroidelcalcio.com
Ademola Lookman è in procinto di lasciare l’Atalanta: su di lui due italiane. La Juve tenterà il colpo in estate
L’attaccante di Gasperini termina anche questa stagione come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. I numeri parlano chiaro: 20 goal, 7 assist in 39 gare disputate tra tutte le competizioni. Dati da urlo per uno dei migliori esterni offensivi del campionato italiano. E proprio rispetto alle sue straordinarie prestazioni che diversi club italiani, e non solo, si stanno muovendo per l’assalto del numero 11 della Dea.
Quella tra Atalanta e Parma, potrebbe essere l’ultima sfida con la maglia nerazzurra di Ademola Lookman, dato che si fa sempre più concreta la possibilità di lasciare la squadra di Gasperini in estate. Ormai tra le file atalantine da poco meno di tre anni, il cammino in nerazzurro del nigeriano sembra giunto al termine. L’attaccante lascerà Bergamo per una nuova esperienza. Da chiedersi ora quale sarà la sua futura destinazione: in Italia o all’estero?
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, raccolte da TuttoJuve.com, l’attaccante dell’Atalanta sarebbe entrato nel mirino della dirigenza bianconera: “Lookman è un nome di cui parleremo sicuramente in vista del prossimo mercato perché al 99,9% Lookman lascerà l’Atalanta. Nelle ultime ore è venuta fuori la voce del fatto che Lookman possa finire all’Arsenal“.

L’esperto di calciomercato continua: “Io vi dico che ad oggi non mi risulta che per caratteristiche ma soprattutto per età, perché l’Arsenal comunque ha un certo tipo di standard anche a livello di età di calciatori da acquistare, non mi risulta che Lookman sia la prima ma neanche la seconda scelta per l’Arsenal in quella posizione.”
“È vero che è stato proposto all’Arsenal quindi sicuramente Lookman è stato (proposto a tante squadre in Europa, Arsenal, Atletico Madrid ma ad oggi le squadre maggiormente attente sono due italiane (Juventus di cui vi avevo già parlato e Napoli)”.
Con il mercato alle porte, Juventus e Napoli sarebbero le più interessate ad accaparrarsi l’attaccante nigeriano. Il club campano dovrà però fare i conti con la sessione di mercato extra, dal 1° al 10 giugno, concessa solo alle partecipanti al Mondiale per Club, tra cui la Vecchia Signora, che potrebbe soffiare sotto il naso ai partenopei il rinforzo offensivo atalantino.
