Il calciatore va via - www.GliEroiDelCalcio.it
Il calciatore va via - www.GliEroiDelCalcio.it
Grandi novità in casa Inter con un annuncio scoppiettante: coinvolti Lookman e Thuram
L’Inter del nuovo mister Christian Chivu ha i suoi bei nodi da sciogliere sopratutto in attacco, il reparto da cui la squadra che sotto la gestione di Inzaghi ha vinto molto ma che ha clamorosamente fallito il doppio appuntamento in Europa e Italia – complice il 5-0 ricevuto da un Paris Saint Germain spietato – alla fine dello scorso anno dovrà ripartire con slancio e vigore.
La squadra italiana ha molta carne al fuoco per quanto riguarda il calciomercato: per esempio, non ha mai fatto mistero nemmeno lo scorso anno del suo interesse per Ademola Odajale Lookman, uno dei pilastri dell’Atalanta e della nazionale nigeriana. L’approdo del classe 1997 da Bergamo a Milano verrebbe sicuramente salutato con felicità da molti tifosi. Ma potrebbero crearsi alcuni problemi di compatibilità.
Un altro attaccante classe 1997 che l’Inter ha ingaggiato, Marcus Thuram potrebbe infatti sentirsi messo da parte. Una situazione che fin dai tempi della famosa staffetta Mazzola-Rivera in nazionale crea più problemi che soluzioni agli allenatori e che potrebbe mettere Chivu nella situazione di non sapere chi scegliere o di dover accantonare uno dei giocatori: ma forse, non andrà a finire così.
Di recente durante un’intervista con Cronache di Spogliatoio, il giornalista sportivo Fabrizio Biasin ha rivelato di sapere per certo cosa succederà nell’Inter nelle prossime settimane: pur non confermando o smentendo che Lookman arrivi in effetti a vestire un’altra casacca nero azzurra al posto di quella dell’Atalanta, Biasin si sente sicuro di un fatto importante.

Il giornalista tramite le sue fonti avrebbe posto alla dirigenza o a qualche membro importante del team FC Inter la fatidica domanda, ricevendo una risposta chiara e secca: “La mia prima considerazione in merito è stata che se veramente arriva Lookman è perché qualcuno andrà via. E rispetto a questa cosa, poi vatti a fidare, io ho chiesto se vuol dire che Thuram è in uscita. La risposta è stata: assolutamente no, Thuram non si muove per l’Inter”, le sue dichiarazioni.
Ora, questa scelta in realtà potrebbe avere un senso nel fatto che l’Inter dovrà giocare Serie A, Champions League e Coppa Italia e che con la sua rosa e il suo storico, può tranquillamente puntare alla vittoria di tutte e tre, magari per riportare in casa un Triplete che manca dai tempi di José Mourinho e che nessun’altra squadra italiana, nemmeno la Juventus di CR7 è riuscita a replicare. Per sperare in questo risultato, servono giocatori di talento in grado di fare turnover. Sognare? Forse si, meglio farlo in grande.
