Lucca regala il centrocampista a Conte; scambio a sorpresa in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Lucca regala il centrocampista a Conte; scambio a sorpresa in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il centrocampista tanto richiesto da Antonio Conte può arrivare grazie allo scambio con Lucca: l’attaccante ha già fatto le valigie.
Solo due gol in 16 presenze complessive e un posto da titolare sempre più difficile da conquistare con un Rasmus Hojlund in queste condizioni. La doppietta del bomber danese contro la Juventus non fa altro che rendere Lorenzo Lucca ancora più ‘riserva’: nel match vinto 2-1 al Maradona contro i bianconeri l’ex Udinese non è sceso in campo neppure un minuto.
Lo spazio è destinato a ridursi ulteriormente con il rientro di Romelu Lukaku. Se tutto va bene il bomber belga sarà di nuovo a disposizione di Antonio Conte, che punta a convocarlo già per la prossima trasferta di campionato a Udine. Se l’ex Inter e Chelsea non dovesse farcela per la sfida in terra friulana l’obiettivo diventerà averlo almeno in panchina per la semifinale della Supercoppa Italiana contro il Milan (giovedì 18 dicembre alle ore 20).
Ecco perché l’ipotesi di un addio di Lucca a gennaio è tutt’altro che improbabile. L’attaccante di Moncalieri potrebbe essere utilizzato anche come pedina per arrivare a un centrocampista: i partenopei hanno già le idee molto chiare.
Sono due i club di Serie A che hanno mostrato un certo interesse per Lucca. Si tratta di Milan e Roma, entrambe alla ricerca di un centravanti d’area per soddisfare a pieno le esigenze dei propri rispettivi allenatori. Tuttavia pare che al momento Gasperini sia in vantaggio su Allegri: un centrocampista della Roma è infatti finito nel mirino del Napoli, pertanto si sta facendo largo l’ipotesi di un clamoroso scambio.

Antonio Conte ha chiesto a Manna e De Laurentiis un rinforzo a centrocampo. Il tecnico salentino riavrà De Bruyne solo a febbraio-marzo e dovrà rinunciare per parecchio tempo ad Anguissa, che dopo l’infortunio è chiamato a disputare la Coppa d’Africa con il suo Camerun. Conte ha fatto il nome di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista azzurro è seguito da tempo dal Napoli e può diventare un’ottima soluzione, vista la sua lunga esperienza in Serie A e anche in campo internazionale con la Roma.
Tuttavia non è semplice far quadrare tutto. Pellegrini è in scadenza con la Roma e non ci sarà alcun rinnovo, pertanto potrebbe lasciare facilmente la Capitale già a gennaio. Lucca è invece in prestito con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni (più altri 5 di bonus). Un po’ di cose sono da mettere a posto ma l’impressione è che ci siano le condizioni per portare a termine l’affare.
