Lutto nel calcio italiano (www.glieroidelcalcio.com)
Lutto nel calcio italiano (www.glieroidelcalcio.com)
Purtroppo, siamo chiamati a dover registrare un lutto nel calcio italiano. L’addio è a una grande leggenda, di chi stiamo parlando.
Il calcio è uno sport spettacolare, considerato praticamente da tutti quanti in questo modo. Proprio per tale ragione, abbiamo deciso di parlarvi dello stesso in maniera assolutamente positiva, visto e considerato quante emozioni e sensazioni positive è capace di regalare a chi segue partite, campionati e competizioni dedicate a club e nazionali vari e varie.
Senza dimenticare i tanti campioni che fanno divertire milioni di persone in tutto il mondo costantemente. Per tutte queste motivazioni, è uno sport assolutamente spettacolare e amato oltre che seguitissimo.
Purtroppo, però, anche nel calcio possono accadere quelli che sono considerati eventi a dir poco tragici ed enormemente drammatici. Nella fattispecie, cercheremo di approfondire al meglio tutto quanto per capire cosa è effettivamente successo in maniera chiara e specifica.
Purtroppo, quanto svelato dal Milan nelle ultime ore è davvero una news terribile. Attilio Maldera non c’è più. Parliamo dell’ex difensore che dopo il ritiro dal calcio giocato ha allenato le giovanili della squadra rossonera. Il comunicato ufficiale, oltre a non lasciare spazio a dubbi, ha commosso i principali sostenitori del Milan e in linea generale tutti gli appassionati del calcio italiano e i vari addetti ai lavori: “La gloriosa famiglia dei Maldera ha perso Attilio. Come i suoi fratelli Gino e Aldo, ha amato il Milan per tutta la sua vita. Difensore sul campo, ma anche allenatore delle squadre giovanili milaniste. Di Attilio Maldera tutto il mondo rossonero conserverà un ricordo importante e sincero”.

Questo il comunicato del club, che non poteva fare altro che commuovere veramente tutti quanti per quanto è stato effettivamente trascritto. A volte bastano semplici parole per lanciare un messaggio, un saluto, un addio verso qualcuno che nel corso della propria carriera è riuscito a entrare nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e di vederlo giocare a calcio con dedizione, passione, costanza, felicità e tanto, tanto impegno.
Per tutte queste ragioni – e molto altro ancora – il Milan ha deciso di ricordare Attilio Maldera. Fra i tanti calciatori passati alla Milano rossonera, sicuramente lui è stato uno dei più legati e appassionati in assoluto. Adesso purtroppo non c’è più, ma questo di certo non è sufficiente a tagliare i legami con quello che è stato e che ha vissuto in prima linea quando era in vita.
