Calcio in lutto (www.glieroidelcalcio.com)
Calcio in lutto (www.glieroidelcalcio.com)
Purtroppo il calcio è chiamato a dover registrare l’ennesima tragedia, se n’è andato un grande bomber italiano.
Purtroppo il mondo del calcio è chiamato a registrare una perdita davvero grave e difficile, molto difficile da non considerare. Tutti quanti, appassionati e addetti ai lavori che siano, amano il gioco del pallone per la sua semplicità, le emozioni che è sostanzialmente capace di regalare e ciò che sa donare a tutti coloro che amano vederlo e giocarlo.
A volte, però, specialmente con il passare degli anni capita che ciò che più ci ha emozionato possa farci commuovere anche per una grande tragedia.
Proprio di questo abbiamo deciso di parlarvi, perché un grande bomber italiano ha perso la vita. Il dolore per questa dura notizia è stato e rimane immenso, e ci rendiamo conto che certe notizie non possono fare felice assolutamente nessuno, tuttavia allo stesso tempo è giusto riportarle: detto questo, non ci resta altro da fare che cercare di capire chi è il protagonista di questa amara storia.
Purtroppo, è giunta una notizia che non vorremmo mai riportare in praticamente nessun caso. Facciamo riferimento a Piero Giardino, deceduto a 69 anni. Ha militato in svariate squadre baresi, soprattutto in Serie D. Purtroppo era affetto da una malattia che ha combattuto per molti anni fino alla triste notizia arrivata negli scorsi giorni.

Lui, che è nato a Bari e cresciuto nella città vecchia, ha iniziato la sua carriera fin da subito da calciatore e da bomber prolifico capace di segnare veramente un sacco di gol. Nella sua famiglia, non sono pochi i giocatori di talento che si sono fatti notare in più e più occasioni. Pensiamo soltanto al fatto che è stato cugino di Pasquale Loseto, bandiera del Trani. Lui ha deciso di ricordarlo e commemorarlo nel modo migliore possibile.
Lo ha ricordato e ha raccontato il loro passato, elogiandolo anche per le sue qualità di attaccante. Purtroppo, però, quanto accaduto non ha rimedio. Per l’ennesima volta, un calciatore ha dimostrato di essere amato, ricordato, commemorato in lungo e in largo. Qualcosa che tendiamo spesso a dare per scontato, ma che non lo è affatto. Per quanto sia incredibile, il calcio fa esprimere alle persone una passione smisurata, qualcosa che anche in questo specifico caso non va assolutamente sottovalutato. E infatti, anche Piero Giardino viene ricordato con affetto da chi ha esultato per i suoi gol.
