Lutto nel calcio, tifosi a pezzi: se n’è andato troppo presto - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Lutto nel calcio, tifosi a pezzi: se n’è andato troppo presto - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Il terribile lutto ha gettato nello sconforto tutti gli appassionati di calcio: è venuto a mancare troppo giovane, il dolore è enorme.
Ancora una volta il mondo del calcio è a pezzi. Ancora una volta una giovane vita viene stroncata da un malore che non ha lasciato scampo. La notizia si è diffusa rapidamente e ha gettato nello sconforto tantissimi tifosi, increduli di fronte a una tragedia di tali proporzioni. In queste ore sui social sono comparsi tantissimi messaggi di persone che hanno voluto ricordare il tecnico sia sul piano professionale che dal punto di vista umano.
Inaki Cabaleiro, allenatore delle giovanili del Fursan Hispania Football (il settore giovanile del club saudita fondato dall’ex Real Madrid Salgado), è venuto a mancare a soli 36 anni a causa di un infarto fulminante. E’ stato proprio il Fursan Hispania Football a rendere nota la devastante tragedia che ha sciolto in lacrime tutti gli appassionati di calcio.
“Oggi salutiamo un amico, un compagno e un allenatore la cui passione ha lasciato un segno indelebile nei nostri giocatori e in tutta la famiglia Fursan – si legge sul profilo social del club di Dubai – La sua eredità rimarrà per sempre in ogni bambino che ha ispirato. I nostri cuori sono con la sua famiglia“.
La morte di Inaki Cabaleiro ha distrutto anche lo stesso Michel Salgado, che ha voluto pubblicare sul proprio profilo Instagram uno struggente ricordo dell’allenatore tragicamente scomparso. “Amico Iñaki! Ieri stavamo parlando della partita della seconda squadra che si sarebbe giocata stasera. Oggi ci hai spezzato il cuore, ma sappiamo che non è stato invano – le parole dell’ex Real Madrid – In un mondo in cui le persone iniziano ad essere valutate in base ai Bitcoin e ai follower, tu sai bene che i nostri allenatori sono il nostro valore più grande e ti posso assicurare che hai influenzato tutto il nostro club e con tutto l’amore dei tuoi ragazzi e dei loro genitori“.

“Puoi stare tranquillo -ha poi aggiunto Salgado – perché aiuteremo la tua famiglia in tutto ciò che possiamo e mi assicurerò che la tua passione e lealtà non saranno mai dimenticate nella storia del nostro umile club“.
Originario di Vigo, Inaki Cabaleiro aveva cominciato la sua avventura da tecnico nel settore giovanile del Celta per poi decidere di lanciarsi nella nuova esperienza a Dubai. Molti giovani atleti lo stanno ricordando con enorme affetto, a dimostrazione di come il tecnico 36enne sia riuscito a entrare nel cuore anche per le sue doti umane.
