Il calcio italiano è in lutto - www.GliEroiDelCalcio.it
Il calcio italiano è in lutto - www.GliEroiDelCalcio.it
Una nota squadra italiana fa i conti con un lutto improvviso. Hanno rilasciato un comunicato che fa venire i brividi.
Non è un periodo positivo per lo sport italiano, al livello umano, considerando i numerosi lutti che ci hanno purtroppo accompagnato in questi ultimi mesi del 2025 e che continuano ad apparire sui rotocalchi dei giornali sportivi e del settore. In queste ore, un illustre squadra italiana che ha militato vari anni in Serie A ha rilasciato un triste comunicato che ci mette al corrente dell’accaduto.
Tra i tifosi di una squadra di calcio e la società ed i giocatori stessi si formano non di rado legami molto stretti. Questi è vero in particolare con le curve dei team che sono sempre pronte a seguire le squadre in qualsiasi impresa ma anche gli abbonati, persone che hanno una tale passione per il calcio da non volersi perdere una singola partita della loro squadra, sia quelle in casa che quelle in trasferta.
Un uomo che ha avuto questo tipo di legame con il noto team italiano si è purtroppo spento all’improvviso e la squadra non ha potuto esimersi dal mostrare il suo cordoglio nei confronti di un individuo che si è mostrato così fedele alla maglia, forse anche più di alcuni giocatori del club stesso; andiamo a vedere il bellissimo messaggio di condoglianze pubblicato dalla squadra.
Il team del Legnano Calcio è una storica squadra italiana caratterizzata dal logo giallo, lilla e bianco che la accompagna fin dalle sue origini. Attualmente impegnata in Eccellenza il Legnano vanta un passato in Serie A: prima del 1929, trascorse diverse stagioni nella massima serie italiana, in quegli anni in cui erano team come Pro Vercelli e Genoa a dominare spesso e volentieri sul campo.
In queste ore la squadra ha pubblicato su Instagram un omaggio ad un suo affezionato tifoso: uno sfondo lilla, come i colori del team, con una coccarda nera per Giovanni Luraghi, tifoso di 71 anni di lunghissima data del team che è stato trovato morto probabilmente a causa di un malore nella sua abitazione nelle ultime ore. Luraghi non si è limitato a seguire il team come tifoso assiduo: ha avuto un ruolo prima nel Legnano Calcio e poi nell’Arconatese e seguiva con passione anche il Legnano Basket.

“Giovanni è stato per molti anni un volto familiare e inconfondibile nella nostrafamiglia lilla: dapprima come appassionato ed infaticabile sostenitori, poi ricoprendo il ruolo di segretario nell’AC Legnano. Ciao Giovanni, e grazie di tutto”, le commoventi parole che la società ha speso per ricordare l’uomo.
