Problema fisico per Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Angelo Mangiante)
Problema fisico per Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Angelo Mangiante)
Quanto accaduto a Sinner ha fatto discutere l’Italia intera, e forse ci avviciniamo alla rivelazione di quanto accaduto.
Jannik Sinner non se l’è vista bella a Cincinnati. Il campione di Wimbledon, purtroppo, ha dovuto abdicare in fretta e furia a causa di un malore durante la finale contro Carlos Alcaraz. E così, da possibile conferma del 2024, il Masters 1000 statunitense ha fatto velocemente a rivelarsi un vero e proprio incubo per il campione altoatesino.
Adesso arriva il momento dell’US Open, che Sinner ha già vinto un anno fa. Il rischio è che perda lo scettro di numero uno al mondo della classifica ATP, ma potrebbe benissimo anche confermarsi al vertice del tennis mondiale.
Qualsiasi cosa accada, comunque, di siciuro venderà cara la pelle per regalare l’ennesima perla al movimento sportivo italiano. Comunque, parlando di quanto accaduto a Cincinnati, sembra prender epiede un’ipotesi incrediible riguardo a quel che è successo al tennista.
Sinner si è sentito male in finale al Masters 1000 di Cincinnati, questo è chiaro, ma cosa è successo effettivamente? In molti, fra tifosi, appassionati e addetti ai lavori se lo sono chiesto nelle ultime ore. Malgrado ciò, la risposta non è propriamente semplice da definire. Stando alle sue parole, subito dopo il duro matcha ffrontato, si sarebbe sentito male il girono precedente alla finale e che nel corso della notte non se la sarebbe passata tanto meglio, di fatto sentendosi ancora peggio.

Non si tratta di un problema muscolare e articolare, si presume neanche di un colpo di sole. Ma cosa può aver dato tanta noia al fuoriclasse altoatesino? L’ipotesi è di un possibile virus intestinale o alimentare. Questa è la possibilità più accreditata, anche perché il 16 agosto c’è stato il suo compleanno, e magari è andato un po’ oltre i limiti con i festeggiamenti. Pur essendo molto attento con l’alimentazione, può anche essere che qualcosa possa avergli dato semplicemente fastidio.
Magari una torta, considerando quella ricevuta di crema e panna da parte degli organizzatori del centro sportivo. Può apparire un piccolo e semplice dettaglio, ma talvolta anche questo genere di cose può fare non poca differenza. Qualsiasi cosa abbia scatenato quella reazione fisica a Sinner, quel che è certo è che non si è sentito affatto bene, e purtroppo ha dovuto rinunciare fin troppo presto al Masters 1000 di Cincinnati. Un gran peccato veramente, ma adesso non c’è tempo per pensare alle delusioni. L’unica cosa che si può dire è che l’obiettivo principale, adesso, deve necessariamente essere l’US Open.
