Attenzione al nuovo colpo a zero di Marotta (www.glieroidelcalcio.com - X Inter Xtra)
Attenzione al nuovo colpo a zero di Marotta (www.glieroidelcalcio.com - X Inter Xtra)
Giuseppe Marotta è famoso per colpi a sorpresa ed effetto, e anche questa volta ptorebbe andare allo stesso modo.
Giuseppe Marotta è uno di quei dirigenti che sanno come muoversi all’interno del calcio italiano ed estero. Attuale presidente e amministraore delegato dell’Inter, l’ex Juventus nella sua esperienza in nerazzurro è riuscito a far vincere e rivincere la squadra milanese grazie alle sue capacità di gestione di un gruppo di lavoro e anche alle decisioni che ha saputo prendere nel corso della sua esperienza a Milano.
Anche dopo l’addio un po’ a sorpresa di Simone Inzaghi, come dimostra l’arrivo di Cristian Chivu. Il tecnico rumeno, malgrado qualche sconfitta di troppo, sta dimostrando tutto il suo valore alla guida dell’Inter negli allenamenti e in campo, e Marotta non perde neanche un moemnto per elogiarlo in più e più occasioni.
Dimostrazione, questa, del fatto che il dirigente italiano è ancora oggi uno dei più bravi ed esperti nel suo ruolo. E molto presto potrebbe effettuare un altro acquisto a parametro zero: scopriamo di più a riguardo.
L’Inter continua a essere alla ricerca di un portiere di un certo calibro. Questo perché Sommer nell’estate del 2026 potrebbe andare via, e Martinez evidentemente non sembra essere al centro del progetto interista. Proprio per questo, sarebbero in corso di valutazione anche altri potenziali acquisti. Come Illan Meslier, portiere francese classe 2000 del leeds, che ha il contratto in scadenza proprio in vista di giugno 2026. Si tratta di un giocatore di grande talento, che piace anche al Milan e che potrebbe essere acquistato a parametro zero. La specialità di Giuseppe Marotta, in poche parole.

E poi ha 25 anni, quindi perfettamente in linea con le linee guida impsote alla dirigenza da parte di Oaktree. Arriva a 19 anni in Inghilterra dopo aver militato nel Lorient, dopo poco tempo però diviene titolare del Leeds fino al 2025. Negli ultimi tempi è stato messo da parte soprattutto a causa del contratto in scadenza, e a quanto pare non è previsto alcun rinnovo. Allo stato attuale delle cose, quindi, ci possiamo aspettare una cessione a gennaio o un addio da svincolato in estate.
Chiaramente, il club che al momento detiene il suo cartellino preferirebbe evitare di non guadagnare neanche un centesimo dalla sua cessione, anche se Inter e Milan spingono per la soluzione meno costosa e impegnativa possibile. Insomma, in estate potrebbe essere derby per l’acquisto di un nuovo portiere. Anche perché sia nerazzurri che rossoneri hanno bisogno di un’aggiunta del genere alla propria rosa.
