Milan, annuncio Rabiot: rabbia Allegri, è una furia (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Milan, annuncio Rabiot: rabbia Allegri, è una furia (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Dopo l’ultimo pareggio con il Parma, altre tensioni si fanno strada a Milanello, e riguarderebbero Rabiot: Allegri è una furia per l’annuncio
Nonostante sia da pochi giorni iniziata la pausa per gli impegni nazionali – la terza sosta di novembre, l’ultima dell’anno solare 2025 – il Milan già sta valutando i prossimi impegni, in particolare il attesissimo derby di Milano contro l’Inter.
Allegri, dopo le ultime battute d’arresto con Pisa e Parma in campionato, con cui ha collezionato in entrambe le occasioni solo due pareggi per 2-2, vuole assolutamente rimettersi in carreggiata, usufruendo della disponibilità dei rossoneri rimasti a Milanello per preparare già le prossime sfide, tornare alla continuità mostrata nelle prime uscite, e cercare di conquistare punti utili in ottica classifica.
In attesa di tornare ufficialmente in campo, però, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, Allegri sarebbe rimasto scontento per una notizia riguardante da vicino Adrien Rabiot. Una notizia che avrebbe fatto infuriare il tecnico toscano.
Il centrocampista ex Juventus è ancora fermo ai box dopo l’infortunio pesante rimediato con la Nazionale francese. L’ex Marsiglia ha accusato una lesione al soleo proprio durante la convocazione in nazionale, che lo ha tenuto fuori nelle ultime cinque partite stagionali del Milan in Serie A. Una batosta che chiaramente Allegri non ha digerito.

Tuttavia, dopo settimane di attesa per capire la condizione fisica del calciatore e se potesse tornare ufficialmente ad allenarsi, per il classe 1995 sono arrivate buone notizie: Rabiot rientrerà in gruppo martedì prossimo. Rientrando la prossima settimana sarà costretto però a saltare così l’amichevole contro il Virtus Entella in programma venerdì a Solbiate Arno.
Il centrocampista quindi salterà il test e tornerà a disposizione solo la settimana prossima, una notizia che non è stata affatto apprezzata da Allegri, soprattutto alla luce del prossimo impegnativo incontro: il 23 novembre alle ore 20:45 andrà in scena a San Siro Inter-Milan. Per questo motivo, Allegri punta a reintegrare il suo centrocampista titolare quanto prima, ma l’incertezza sulla presenza di Rabiot nel derby desta non poche preoccupazioni al tecnico del Milan.
Attualmente infatti non è sicuro che Rabiot possa tornare in condizione in vista del derby di Milano, e questo obbligherà ancora una volta il mister toscano a fare a meno del suo pupillo a centrocampo, tra l’altro in una partita chiave come quella contro i nerazzurri.
