Milan, può arrivare il bomber internazionale (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Milan, può arrivare il bomber internazionale (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Il Milan è alla ricerca del calciatore giusto per migliorare la situazione dell’attacco, e potrebbe averlo trovato.
Nonostante fino a questo momento la stagione del Milan possa essere considerata più che positiva, il club rossonero ha comunque delle difficoltà evidenti e delle lacune all’interno della rosa messa a disposizione di Massimiliano Allegri che non possono essere ignorate. Pensiamo soprattutto all’attacco, che si poggia sostanzialmente sulle prestazioni di Rafael Leao e Christian Pulisic.
La punta centrale non è riuscita a segnare neanche un gol fino a questo momento, il che porta a valutazioni importanti da fare in tal senso in vista delle prossime settimane. Parliamo proprio di Santiago Gimenez, il cui futuro è tutto da scrivere.
Già a gennaio, i rossoneri potrebbero cercare una soluzione sul mercato, una di quelle che invertano completamente o quasi il trend su cui stiamo riflettendo: facciamo riferimento a un giocatore di calibro internazionale.
Il calciatore a cui facciamo riferimento è Robert Lewandowski, attualmente in forze al Barcellona mentre in passato giocava per il Bayern Monaco. Nonostante l’età, è ancora oggi un bomber di calibro internazionale. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, proprio per questa ragione fa gola a tantissime squadre, Milan compreso. Nonostante potrebbe sicuramente rinnovare con i Blaugrana, le possibilità per spingersi verso un’altra avventura ci sono tutte. In più, stando a quanto riportato da Sky Sport CH, Lewandowski apprezzerebbe non poco entrare a far parte del progetto del Milan di Allegri.

Per avere la certezza assoluta di corteggiarlo davvero, però, è fondamentale la qualificazione in Champions League, obiettivo primario per il Diavolo nel 2025/26, dopo che nella stagione precedente è stato completamente estromesso da ogni singola competizione europea a causa di un’annata amara e poco in linea con storia e valori del club. In ogni caso, non si tratterebbe soltanto di semplici indiscrezioni. Igli Tare, direttore sportivo del Milan, ha già avuto contatti con l’entourage di Lewandowski. Inoltre, nelle prossime settimane dovrebbe incontrare anche Pini Zahavi, agente del polacco.
L’obiettivo è quello di raggiungere un compromesso fra le richieste del giocatore e le possibilità concrete del Milan. Anche perché Lewandowski al Barcellona guadagna 20 milioni di euro netti, cifra alla quale il Milan né può e né probabilmente vuole puntare. Il manager del bomber ex Bayern Monaco ha ottimi rapporti con il Milan, quindi sotto questo punto di vista non c’è dubbio che i dialoghi possano continuare serenamente. Insomma, Lewandowski al Milan è molto più di una suggestione, ma l’uomo giusto per fare nuovamente sognare in grande il popolo rossonero dopo anni difficili in seguito allo scudetto numero 19 conquistato dalla squadra allenata da Stefano Pioli.
