Modric, Allegri preoccupato (www.glieroidelcalcio.com - X Inter Xtra)
Modric, Allegri preoccupato (www.glieroidelcalcio.com - X Inter Xtra)
Luka Modric e Massimiliano Allegri sono fra i punti di forza del Milan, come dimostra l’attuale classifica di Serie A.
Luka Modric e Massimiliano Allegri, di certo, sono i punti di forza del Milan di questo finale di 2025. Il tecnico livornese e il centrocampista croato hanno portato carisma, leadership, esperienza e tanta fiducia in un gruppo squadra profondamente rinnovato rispetto al recente passato e che si ritrova finalmente di nuovo al vertice della Serie A.
Nonostante l’ex Real Madrid abbia già quarant’anni, la sua qualità e le sue capacità alla regia non possono essere messe assolutamente in discussione. Anche se c’è ben più di un ‘ma’ da tenere in considerazione.
Per quanto Modric stia facendo effettivamente la differenza, di contro c’è che sta mostrando anche alla dirigenza milanista tutte le difficoltà di una rosa che è ogni cosa fuorché vicina a rasentare la perfezione. E forse, pure lo stesso Allegri si è già reso conto di queste lacune tutt’altro che trascurabili.
Luka Modric non può essere assolutamente il problema del Milan, come dimostrano i numeri di questo inizio di stagione e le partite in cui ha giocato da titolare. Tuttavia, come ha testimoniato il match contro la Lazio in Coppa Italia, in cui il Milan è stato eliminato agli ottavi di finale dopo essere stato grande protagonista durante la scorsa edizione, è chiaro che il fuoriclasse del centrocampo non può giocare tutte le partite. Raggiunti ormai i 40 anni di età, avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza.

Qualcosa che però, al momento, non sembra esserci tra le file del Milan. Massimiliano Allegri punta su Jashari per il futuro, tornato di recente a disposizione dopo un lungo infortunio, convinto che possa diventare un regista davvero importante. Per il momento però non è sicuramente pronto per coprire quella zona del campo allo stesso livello di Modric, e questo dimostra pienamente le lacune di un club tornato in alto in Serie A ma che ha ancora molto da fare per migliorare in maniera netta la propria rosa.
Sicuramente, se da una parte Luka Modric sta sorprendendo tutti quanti per dedizione e fame di vittorie, al solito modo quando è assente mette ancora più in luce le problematiche che riguardano i rossoneri a centrocampo. Difficoltà che non sono poche e che implicano doverose riflessioni in vista del futuro mercato estivo, se non addirittura quello invernale.
