Milan show: in arrivo due bomber, scudetto assicurato per Allegri (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Milan show: in arrivo due bomber, scudetto assicurato per Allegri (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Con il mercato alle porte, il Milan ha già in mente i prossimi colpi: a Milanello sono in arrivo due nuovi bomber per Allegri
La prossima sessione di calciomercato si avvicina e le società sembrano già attente alle mosse da compiere in vista del mercato imminente. Il Milan, in particolare, appare bisognoso di rinforzi nel reparto offensivo, uno dei settori su cui la dirigenza rossonera dovrà intervenire. Infatti, la prima stagione di Santiago Giménez, arrivato la scorsa stagione durante il mercato invernale, non ha soddisfatto le aspettative della società, che ad oggi si ritrova con lui e Christopher Nkunku in attesa che possano emergere definitivamente.
L’impiego di Giménez, arrivato tra l’altro per una cifra onerosa di circa 30 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita, non ha convinto in queste prime uscite stagionali, nonostante a lui siano state affidate le chiavi dell’attacco rossonero. Alla luce di questa situazione, il Milan si sta già guardando intorno: sul messicano sarebbero arrivate alcune sirene dalla Premier League che hanno effettuato sondaggi.
Tuttavia, la cessione di Giménez presupporrebbe una situazione ben precisa: l’offerta non dovrà essere inferiore ai 25 milioni, la cessione dovrà essere a titolo definitivo e il club acquirente dovrà essere gradito al giocatore. Nel frattempo, la dirigenza rossonera non vuole rimanere ferma e ha già in mente i prossimi rinforzi.
Il Milan, attualmente senza impegni europei, punta esclusivamente alle competizioni nazionali, come la Serie A e la Coppa Italia, sebbene a fine dicembre sia comunque impegnato in Supercoppa Italiana, dove affronterà il Napoli in semifinale. Tuttavia, la società rossonera dovrà cercare di rafforzare quei reparti non ancora del tutto potenziati, per aumentare la propria competitività nella seconda parte della stagione. Stando alle ultime notizie di mercato, i rossoneri sarebbero vicini a un doppio colpo in attacco, che potrebbe rivoluzionare i piani del tecnico Allegri.
Stando a quanto raccolto da Tuttosport, l’interesse del Milan per Robert Lewandowski è reale: il centravanti polacco è stato spesso accostato al club di Milano nelle ultime settimane. L’operazione, tuttavia, non è semplice, soprattutto a gennaio: sia per i costi che per la volontà del giocatore, la sessione invernale difficilmente vedrà Lewandowski approdare a Milano, dato che a fine stagione potrà svincolarsi dal Barcellona a parametro zero. L’ipotesi di un suo arrivo resta invece aperta per l’estate, periodo in cui il centravanti potrebbe assecondare le richieste economiche dei rossoneri.

Un’altra soluzione, riportata dal Corriere dello Sport, riguarda Niklas Fullkrug, attualmente in forza al West Ham. Il centravanti tedesco, con un minutaggio limitato in Premier League, sarebbe disposto a valutare una nuova esperienza. Il suo nome non è nuovo al Milan: era già stato accostato ai rossoneri nel 2024, quando invece il club optò per Álvaro Morata. Anche per Füllkrug le valutazioni sono in corso e potrebbe rappresentare una soluzione interessante per l’attacco di Massimiliano Allegri.
