Il Milan pensa al campione d'Italia per la difesa (X.com) - Glieroidelcalcio.com
Il Milan pensa al campione d'Italia per la difesa (X.com) - Glieroidelcalcio.com
Il Milan punta ad un campione d’Italia per tornare a vincere: un vero e proprio schiaffo al Napoli
La missione che Massimiliano Allegri non ammetterà mai. Il target che si è dato nel suo ritorno al Milan. Perché Max vuole tornare super ed il suo obiettivo, ovviamente, non può che esser quello di riportare il diavolo al vertice.È stato un inizio stagione importante, nel quale le credenziali per la lotta allo scudetto ci sono già viste.
Il Milan è apparso quadrato, con un Modric gran mattatore e con un Leao che può diventare arma in più.Nei corridoi del calciomercato, però, si è parlato più volte della necessità del Milan di implementare il pacchetto arretrato. Nella scorsa sessione estiva, si è cercato con continuità un difensore di spessore internazionale. Si sono fatti tanti nomi, ma le trattative non si sono chiuse.
Serve alzare il livello del reparto difensivo nonostante le buone prestazioni degli attuali titolari. Gabbia, Pavlovic e Tomori hanno mostrato qualità importanti, ma per il Milan resta di grandissimo interesse a monitorare i giocatori che vengono utilizzati meno ma che restano di top level.
Il profilo uno di questi ha già grande esperienza di serie A e gli scudetti. Si tratta di Kim Min Jae. Il sudcoreano che nel 2022-2023 ha contribuito a rendere perfetta la macchina difensiva del Napoli di Luciano Spalletti.
Quello di Kim fu un contributo di altissimo livello: ovviamente, un tecnico del livello di Allegrinon può che pensare di poter andare a riproporre quelle performance. Anche in un sistema difensivo diverso: perché quello del Napoli era un mantra, il 4-3-3. Mentre Allegri sembra non volersi scostare dall’idea di giocare con i tre centrali che lavorino sinergicamente di reparto.

Gli step per la trattativa
Il coreano sta giocando poco al Bayern e spesso è autore di errori che non stanno contribuendo a rafforzare la sua stima all’interno del club bavarese. La cessione, anche in prestito, il prossimo mese di gennaio potrebbe essere qualcosa sulla quale lavorare. Già ci sono gli intermediari che si stanno interessando: siamo nell’ottica del prestito che può diventare obbligo di riscatto a determinate condizioni.
