Musetti fuori dagli Us Open: Sinner è già in finale - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Musetti fuori dagli Us Open: Sinner è già in finale - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Niente da fare per Lorenzo Musetti: il suo cammino si ferma ai quarti, Jannik Sinner vola fino alla finale degli US Open.
Quella di oggi è un’altra giornata storica per il tennis italiano. Per la prima volta due atleti azzurri si sfideranno nei quarti di finale di un torneo del Grande Slam: si tratta di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che si affronteranno sul cemento di Flushing Meadows per ottenere il pass per la semifinale degli US Open 2025. Entrambi arrivano a questo appuntamento dopo aver nettamente battuto i loro rispettivi avversari negli ottavi di finale.
Sinner ha regolato con un perentorio 6-1 6-1 6-1 il bielorusso Bublik, che pure lo aveva battuto due mesi e mezzo fa a Halle. Musetti ha archiviato praticamente con la stessa facilità la pratica Munar, battendo lo spagnolo 6-3 6-0 6-1. Il favorito in questo derby tutto italiano è il numero 1 al mondo, che vuole fare il bis del trionfo dello scorso anno per assicurarsi il suo quinto titolo Slam e conservare la prima posizione nel ranking ATP.
Dovrà però vedersela con un Musetti che pare ritrovato dopo i problemi fisici avuti negli ultimi mesi. Il tennista di Carrara è tornato ai livelli di gioco che aveva fatto vedere nel 2024 e nella prima metà di quest’anno: con questa condizione fisica e mentale le possibilità di mettere in difficoltà Sinner non sono poche.
Tuttavia in molti sono convinti che di fronte a questo Sinner non ci siano speranze. La pensa così anche Ivan Ljubicic, per tanti anni allenatore di Roger Federer e vincitore da giocatore di 10 titoli ATP e una medaglia d’argento nel doppio ai Giochi Olimpici del 2004. In un’intervista rilasciata a Liberoquotidiano.it l’ex tennista croato ha fatto chiaramente capire che per lui ci sono solo due giocatori in grado di contendersi la vittoria finale a New York.

“Jannik e Carlitos, se arrivano in finale e non vedo altre possibilità, partono veramente alla pari“, le parole di Ljubicic, che non dà quindi alcuna chance a Lorenzo Musetti nel quarto di finale in programma oggi a Flushing Meadows. “La finale del Roland Garros, dopo cinque ore di meraviglie e finita in quel modo, è la fotografia del tennis di questi due campioni. Godiamoceli“, ha poi aggiunto l’ex allenatore di Federer.
Parole, quelle dell’ex giocatore, che potrebbero stuzzicare ulteriormente Musetti: il tennista toscano non ci sta a partire battuto e scenderà di certo in campo molto determinato e pronto a stupire.
