Napoli, altra mazzata per Conte: disponibile solo a fine gennaio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Napoli, altra mazzata per Conte: disponibile solo a fine gennaio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Saltano completamente i piani di Antonio Conte: il tecnico del Napoli dovrà farne a meno fino a fine gennaio, è una vera mazzata.
Antonio Conte dovrà fare a meno di parecchi giocatori anche per il match di oggi al Bluenergy Stadium. Contro l’Udinese il tecnico salentino dovrà fare a meno di De Bruyne, Lukaku, Lobotka, Anguissa, Gilmour e Meret: in più la botta al polpaccio rimediata da Juan Jesus ha costretto il difensore brasiliano a saltare il match in terra friulana (Conte spera di riaverlo per la Supercoppa).
Proprio in queste ore è arrivata un’altra mazzata per l’allenatore del Napoli: stando alle ultime news, infatti, Conte dovrà rinunciare a un altro giocatore almeno fino a fine gennaio. Non si tratta però di un giocatore già a sua disposizione, bensì di un elemento richiesto dal tecnico dei partenopei per alzare il livello del centrocampo.
Non è un segreto che uno dei nomi in cima alla lista di Giovanni Manna per il mercato di gennaio sia Kobbie Mainoo. Il giovane centrocampista del Manchester United sta trovando pochissimo spazio nei Red Devils: il tecnico portoghese Ruben Amorim gli ha concesso solo una gara da titolare in questa stagione e pare ormai considerarlo una riserva a tutti gli effetti.
Mainoo sarebbe ben felice di trasferirsi in un altro club dove avrebbe certamente più opportunità di giocare dall’inizio e mettere in mostra tutte le sue indubbie qualità. Inoltre tra gli obiettivi del classe 2005 c’è anche quello di convincere il CT Thomas Tuchel a convocarlo per il Mondiale 2026. Il giovane talento gradirebbe molto il trasferimento a Napoli e la possibilità di lavorare con un tecnico come Conte, ma proprio Amorim sembra si sia momentaneamente opposto alla sua cessione.

L’allenatore dei Red Devils non vuole privarsi di Mainoo, almeno per il momento. Come riportato anche da Fabrizio Romano, infatti, il Manchester United dovrà infatti rinunciare a diversi giocatori nelle prossime settimane a causa della Coppa d’Africa. Amorim ha bisogno di mantenere la rosa più lunga possibile: per questo l’ex allenatore dello Sporting Lisbona ha detto alla dirigenza che la cessione di Mainoo può essere presa in considerazione solo a fine gennaio.
Una vera e propria mazzata per Conte, che invece avrebbe voluto avere il classe 2005 già dal 1 gennaio e magari lanciarlo tra i titolari già nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio (in programma il 4 gennaio). Sempre a gennaio, oltre alla Lazio di Sarri, gli azzurri dovranno affrontare Verona, Parma, Sassuolo e Chelsea al Maradona, più Inter, Copenaghen e Juventus fuori: tutte sfide in cui Conte avrebbe voluto avere a disposizione Kobbie Mainoo.
