Napoli in allarme, scoppia il caso Hojlund: la notizia fa rumore - Glieroidelcalcio.com (Instagram Rasmus Hojlund)
Napoli in allarme, scoppia il caso Hojlund: la notizia fa rumore - Glieroidelcalcio.com (Instagram Rasmus Hojlund)
In casa Napoli si vive una certa preoccupazione per il momento no di Rasmus Hojlund: cosa sta succedendo al bomber danese.
Le prime gare di Rasmus Hojlund con la maglia del Napoli avevano fatto ben sperare. Due gol in campionato, uno con la Fiorentina e uno con il Genoa, a cui si è aggiunta la doppietta decisiva in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Eppure da circa un mese il bomber danese non riesce più a segnare.
L’ultimo gol in Serie A è proprio quello messo a segno al Maradona contro il Genoa che ha permesso al Napoli di Conte di conquistare tre punti importanti in un match più duro del previsto. Quattro giorni dopo sono arrivate le due reti ai portoghesi, anche quelle fondamentali.
Dopo la sosta di ottobre, però, il rendimento di Hojlund ha lasciato parecchio a desiderare anche a causa di alcuni problemi fisici. L’ex Manchester United e Atalanta è rientrato nella vittoriosa trasferta di Lecce e ha poi giocato da titolare entrambe le gare casalinghe contro Como e Eintracht, senza però riuscire mai a pungere.
La stagione è appena iniziata eppure si percepisce già qualche malumore per queste prestazioni sottotono di Hojlund, arrivato in estate a Napoli con la formula del prestito oneroso a 6 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 44 milioni, che diventa però obbligo in caso di qualificazione dei partenopei alla prossima Champions League.

Proprio questa cifra così elevata mette in apprensione la tifoseria napoletana: la paura è che l’eventuale esborso non sia proporzionato al rendimento del calciatore. Probabilmente si tratta solo di un momento di appannamento che sta attraversando tutta la squadra, non solo il bomber della Nazionale danese: in molti sono convinti che ben presto il Napoli tornerà a correre a pieni giri e anche Hojlund ricomincerà a segnare gol importanti.
Non a caso tutto lascia pensare che Conte lo schiererà titolare anche nel match di oggi a Bologna contro i rossoblu di Italiano (ore 15). Un’altra sfida molto delicata per gli azzurri, che arrivano al Dall’Ara senza Lukaku, De Bruyne, Meret, Gilmour e Spinazzola. Ecco perché il tecnico salentino spera in un cambio di rotta proprio da parte di Hojlund: servono i gol dell’attaccante danese per mantenere il primo posto e ricacciare indietro i tentativi di sorpasso di Inter, Roma e Milan.
