Napoli scatenato, il colpo è da Champions: è tra i migliori al mondo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Napoli scatenato, il colpo è da Champions: è tra i migliori al mondo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Napoli vuole mettere a segno un colpo pazzesco in questi ultimissimi giorni di mercato: Conte lo aspetta a braccia aperte.
La prova del Napoli a Reggio Emilia contro il Sassuolo è stata molto convincente. Antonio Conte ha ottenuto le risposte che cercava sia da coloro che lavorano già da un anno con il tecnico salentino che dai nuovi arrivi: significativa, in tal senso, la prestazione di Kevin De Bruyne, subito in gol e già dentro i meccanismi della squadra.
Il direttore sportivo Giovanni Manna ha cercato di soddisfare pienamente le richieste di Conte. In questo calciomercato estivo, oltre a un campione come l’ex Manchester City, sono arrivati giocatori come Beukema, Noa Lang, Lucca, Gutierrez, Marianucci e il portiere Milinkovic-Savic. Tutti acquisti che hanno alzato il livello tecnico della rosa, che può così competere al meglio sia in Italia che in Europa.
Tuttavia l’impressione è che il Napoli voglia fare ancora qualcosa prima della scadenza del 1 settembre relativa al mercato in entrata. Con Lukaku fuori qualche mese a causa della lesione di alto grado al retto femorale i partenopei avrebbero bisogno di un centravanti: tra i profili che sta seguendo Manna c’è soprattutto Rasmus Hojlund, con cui pare sia stato raggiunto un accordo di massima.
Il Napoli è in contatto con il Manchester United per cercare di chiudere l’operazione: nelle discussioni con i Red Devils si è però parlato anche di un altro giocatore che potrebbe fare davvero molto comodo a Conte. Si tratta di Kobbie Mainoo, classe 2005, gioiellino ormai messo ai margini dal tecnico portoghese Ruben Amorim.

Cresciuto nelle giovanili dei Red Devils, Mainoo ha esordito in prima squadra nella stagione 2022/2023 per poi cominciare a giocare con sempre maggiore frequenza in quella successiva. Sono in tutto 72 le sue presenze con lo United, arricchite da 7 reti. Il talento non fa però parte dei progetti di Amorim e per questo il club inglese è disposto a cederlo.
Il Napoli lo apprezza molto sia per le sue qualità tecniche che per l’intelligenza tattica, che lo porta ad avere un buon rendimento anche come mezzala o trequartista. In più nel 2023 è stato inserito tra i migliori 50 giovani calciatori al mondo. Il problema è però il prezzo: il Chelsea, interessato al giocatore, si è visto richiedere dallo United la cifra pazzesca di 70 milioni di euro. Manna può lavorare a un prestito oneroso con diritto, una formula che negli ultimissimi giorni di mercato potrebbe anche convincere i Red Devils.
