Non solo Anguissa, batosta Napoli: Conte perde un altro titolare (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Non solo Anguissa, batosta Napoli: Conte perde un altro titolare (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Dopo l’infortunio di Anguissa, alla lista degli indisponibili si aggiunge un altro titolare: altra batosta inaspettata per il Napoli
Momento complicato per il Napoli, che oltre ai presunti contrasti interni nello spogliatoio dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, deve ora fare i conti con nuovi problemi di formazione. Per Antonio Conte arriva infatti un’altra pesante tegola: Frank Anguissa è costretto a fermarsi per infortunio.
Secondo le ultime notizie arrivate dal ritiro del Camerun, il centrocampista ha accusato un fastidio muscolare durante un allenamento. Nonostante fosse stato convocato per i play-off mondiali africani – con cui avrebbe dovuto affrontare giovedì la Repubblica Democratica del Congo – il giocatore è stato costretto al forfait e farà rientro a Napoli. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico azzurro, ma la sua assenza si aggiunge a una lunga lista di indisponibili che da settimane complica i piani del tecnico salentino.
A peggiorare la situazione, c’è anche il caso di Leonardo Spinazzola, alle prese con una fastidiosa pubalgia. L’esterno azzurro, già costretto a saltare le sfide con Eintracht Francoforte in Champions League e il Bologna in Serie A, non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale italiana di Gattuso in vista dei prossimi impegni contro la Moldava e la Norvegia.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il giocatore dovrà convivere con il problema ancora per qualche tempo, e lo staff medico del Napoli dovrà gestirlo con attenzione per evitare peggioramenti.
“Spinazzola ha confermato le sensazioni di qualche giorno fa: deve convivere con i problemi di pubalgia che si porta indietro da un po’ “, ha scritto Il Mattino. Una notizia che desta preoccupazione nell’ambiente partenopeo, considerando il peso specifico di Spinazzola nello scacchiere tattico di Conte, che si trova così a fare i conti con un’emergenza crescente nell’organico.
Il Napoli si prepara a una settimana cruciale alla ripresa del campionato. Sabato 22 novembre alle 20:45 gli azzurri affronteranno l’Atalanta di Raffaele Palladino, subentrato di recente dopo l’esonero di Ivan Juric. Poi sarà la volta dell’impegno europeo contro il Qarabag, martedì 25 novembre alle 21:00, prima del big match contro la Roma, in programma sabato 30 novembre alle 20:45.
Un vero e proprio tour de force per la squadra di Antonio Conte, che dovrà gestire con attenzione uomini e forze per non compromettere la rincorsa in campionato e in Europa.
