La squadra apre le porte al bomber (Juventus) - www.GliEroiDelCalcio.it
La squadra apre le porte al bomber (Juventus) - www.GliEroiDelCalcio.it
Novità importante per la Juventus che rafforza la rosa. Ora, l’attacco è completo.
La situazione della Juventus per quest’anno è abbastanza delicata, se guardiamo all’attacco. Ogni movimento di mercato deve essere calcolato con attenzione, sopratutto vista la situazione ancora ballerina di quello che in teoria doveva essere una certezza per il 2026 ma che sta rischiando di finire letteralmente fuori rosa, ossia Dusan Vlahović. Il giocatore, 43 reti in 104 partite conta Juventus, dato che lo rende una pedina molto importante per i bianconeri, non è però l’unica alternativa.
La squadra di Torino ha anche un promettente giovane, Francisco Fernandes da Conceição, portoghese 22enne che ha aperto la Coppa per Club con una doppietta e potrebbe rivelarsi l’arma in più per un buon turnover tra coppa e campionato il prossimo anno. In ogni caso, non è l’unica operazione su cui il team si è concentrato, se parliamo dell’attacco.
Infatti, la Juventus ha un altro giocatore arrivato dal Paris Saint Germain, fresco di vittoria della Champions League proprio contro una squadra italiana ossia l’Inter da trattare e che potrebbe rivelarsi l’innesto vincente per il 2026. Ebbene si, parliamo di Kolo Muani. Ma l’operazione potrebbe presentare qualche difficoltà e forse, sarà il caso di orientarsi verso un altro giocatore.
Stando alle ultime informazioni legate al calciomercato, il valore di Kolo Muani dovrebbe attestarsi almeno sui 40 milioni di euro, una cifra che quindi il PSG vorrebbe per cedere il giocatore del tutto alla Juventus, già attivatasi da fine stagione per portare in rosa il talentuoso giocatore che negli ultimi mesi, si è dimostrato un talento molto importante che potrebbe fare bene in Serie A se ci rimanesse.

Stando però a Calciomercato anche il team inglese del Manchester United sarebbe molto interessato al giocatore e potrebbe fare “pazzie” per portarselo in squadra. Ergo, la Juventus ha una pericolosa rivale e muoversi per prima non è assolutamente la garanzia di portare in squadra il calciatore. Allora, ecco che si apre un’altra porta perché qualora Muani dovesse indossare la casacca rossa, un attaccante del team inglese potrebbe essere pronto a lasciare la squadra.
Si tratta di Rasmus Winther Højlund, giovane bomber danese classe 2003 che con il team ha collezionato finora 62 presenze e 14 reti e che, se arrivasse Muani allo United, potrebbe richiedere più spazio ma non ottenerlo. Potrebbe rivelarsi a sorpresa un buon innesto per la Juve che così, avrebbe un attacco composto da giovani promesse. Ma resta tutto da definire.
