Ora ci si mette anche Gasperini, sgarbo alla Juve e colpaccio Roma - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Ora ci si mette anche Gasperini, sgarbo alla Juve e colpaccio Roma - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Per la Juventus non c’è un momento di pace in chiave mercato. Temporeggiare non è mai una buona idea e Gasperini è pronto a fare uno sgarbo alla Juventus.
Mentre il mercato di Serie A si accende giorno dopo giorno con nuovi colpi e trattative che cambiano scenario nel giro di poche ore, alla Cortinassa la situazione sembra bloccata. La Juventus, più che pensare a come rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor, è costretta a gestire un numero crescente di situazioni complesse, tra uscite che non si sbloccano e tensioni interne che rallentano ogni manovra. Da Douglas Luiz a Nico Gonzalez, passando per il caso spinoso di Timothy Weah, il centro nevralgico del mercato bianconero è paralizzato. Il nodo delle cessioni si fa ogni giorno più stretto, e senza incassi o slot liberati, anche gli obiettivi in entrata restano sulla carta. Il clima, già teso dopo le fatiche del Mondiale per Club, non aiuta. Alla Juventus servirebbero rinforzi in ogni reparto – almeno un difensore, un centrocampista e due attaccanti – ma la dirigenza, guidata da Comolli, è frenata anche dalle scelte poco lungimiranti fatte nella scorsa sessione estiva.
Nel frattempo, le rivali si muovono. L’Inter spinge per Lookman, ha già chiuso per Keita e guarda con interesse a Leoni. Il Napoli, con sei innesti già ufficializzati tra cui De Bruyne e Milinkovic-Savic, si prepara a un altro colpo teatrale, in pieno stile De Laurentiis. E perfino la Roma, dopo un inizio tiepido, sembra intenzionata a piazzare la sorpresa dell’estate.
In questo scenario così fluido e sorprendente, una voce autorevole come quella di Paolo Paganini invita a tenere d’occhio un nome su tutti: Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, dopo una stagione deludente al Manchester United, potrebbe tornare in Italia. E non è da escludere che lo faccia proprio con la maglia della Roma. Hojlund potrebbe essere il colpo a sorpresa del mercato – ha dichiarato Paganini – perché Gasperini lo conosce bene e sa come farlo rendere. Lo ha lanciato all’Atalanta, lo ha fatto esplodere, e ora lo vorrebbe di nuovo con sé. E se c’è la Roma, attenzione: anche la Juventus lo segue da tempo.

In effetti, Hojlund è uno degli obiettivi più stimati da Tudor e Comolli, che lo vedono come il centravanti perfetto per affiancare David e sostituire Vlahovic, nel caso in cui quest’ultimo venga ceduto al Milan, come si vocifera da settimane. Ma anche qui, le grane bloccano ogni tentativo. La situazione è molto nebulosa perché ci sono tanti casi che i bianconeri devono risolvere prima di rinforzare l’organico – ha concluso Paganini. E in un mercato in cui il tempismo fa tutta la differenza, non è detto che la Roma resti ad aspettare. I prossimi giorni saranno decisivi, ma il rischio per la Juventus è che l’estate 2025 venga ricordata più per le occasioni perse che per i colpi messi a segno.
