Jannik Sinner, la rivelazione (Reddit.it) - www.GliEroiDelCalcio.it
Jannik Sinner, la rivelazione (Reddit.it) - www.GliEroiDelCalcio.it
Rivelazione incredibile sul tennista del momento Jannik Sinner. L’allenatore si è espresso duramente, arriva la replica.
Quando sei un atleta professionista con un’esposizione mediatica così importane, non puoi evitare critiche e gossip: negli ultimi mesi Jannik Sinner si è trovato a giocare a botta e risposta anche senza racchetta e pallina e pure fuori dal campo da tennis, in seguito a molte affermazioni pesanti ricevute. Prima, c’è stato il caso Clostebol in cui non tutti gli atleti si sono mostrati compatti nel supportarlo.
Finito quel caso, durante gli US Open, ha fatto molto scalpore la reazione di molti membri del pubblico americano – tra cui una donna con gli occhiali divenuta famosa sui social – che ha parteggiato per tutti gli altri atleti che hanno affrontato Sinner fino alla finale al punto di esultare addirittura quando l’italiano sbagliava un colpo. Un comportamento inqualificabile per uno sport “elegante” come il tennis.
Ora però, Sinner si trova a fare i conti con dichiarazioni ancora più pesanti che minano la sua reputazione e soprattutto, mettono in dubbio la sua tenuta mentale come atleta professionista. Parole dure pronunciate da qualcuno che dovrebbe stare dalla sua parte e che la stampa avrebbe riportato senza però controllare una cosa fondamentale, prima di approdare alle conclusioni in modo frettoloso.
Nelle ultime ore, sarebbero arrivate su diverse testate sportive italiane delle dichiarazioni attribuite al Coach di Jannik Sinner ossia Simone Vagnozzi, uomo in realtà noto per la professionalità e la discrezione che non aveva mai rivelato al pubblico cosa il tennista viva dietro le quinte. “Tutti vedono la sconfitta, ma non vedono le notti in cui piangeva, i giorni in cui non riusciva nemmeno ad alzare il braccio per la stanchezza. La pressione per lui è un macigno”, le parole attribuire al coach.

Stando ad un articolo de Il Fatto Quotidiano però non sarebbe vero niente. Intanto, è impossibile reperire l’intervista originale in cui l’allenatore di Sinner avrebbe pronunciato queste dichiarazioni che si trovano solo sui social network e sembrano proprio una bufala in piena regola. Secondo poi, difficile credere che un allenatore professionista divulgherebbe simili dichiarazioni su un suo atleta o che, nel caso lo facesse, non si presentino problemi legali.
Insomma, quello che molti hanno considerato un nuovo caso mediatico con Vagnozzi al centro non è altro che l’ennesima fake news. Dal canto suo, il coach si è concentrato sul commentare la prestazione sportiva del suo atleta in modo professionale su Instagram senza dare addito a queste voci. L’ennesimo caso, quindi, di “frottola” che nasce sui social e rischia di ferire una persona tanto per il gusto di fare visualizzazioni.
