Attacco Milan, i rossoneri valutano un nome nuovo (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Attacco Milan, i rossoneri valutano un nome nuovo (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Si parla spesso di Robert Lewandowski in orbita Milan, ma ci sarebbe un altro calciatore effettivamente da considerare in questo senso.
Nelle ultime settimane, si è parlato spesso di Robert Lewandowski in orbita Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un atatccante prolifico capace di sfruttare a pieno le azioni che gli esterni e i centrocampisti propongono a Santiago Gimenez, che nel corso di questa stagione è rimasto ancora a zero reti siglate in Serie A.
Un digiuno che sta costringendo Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, a trovare soluzioni alternative, visto e considerato che l’apporto della punta principale sta di fatto mancando.
Comunque, in ogni caso, non è detto che la dirigenza milanista – qualora ci fosse efefttivamente la psosibilità di farlo – decida di puntare tutto quanto su Lewandowski. Già, perché nelle ultime ore a quanto pare è venuta fuori quella che è una indiscrezione di mercato davvero considerevole: ecco chi potrebbe andare al Milan in vista della seconda parte di stagione.
Secondo quanto riportato da Calciostyle, il Milan ha avuto alcuni dialoghi con l’entourage di Neymar, il fantasista brasiliano che ha fatto brillare il mondo per anni e che è ancora in attività. Secondo la fonte di questa redazione, vicina alla dirigenza milanista, c’è assolutamente la possibilità che i rossoneri valutino un acquisto del genere. L’agente di Neymar è Pini Zahavi, lo stesso che ha contribuito a portare Nkunku al Milan in estate e che starebbe valutando il da farsi per quanto riguarda il futuro di Robert Lewandowski, ancora in bilico al Barcellona in questo preciso momento.

L’obiettivo dell’agente è quello di trovare la migliore collocazione possibile a Neymar, con l’intenzione chiarissima di permettergli di giocare i prossimi mondiali ed essere in questo modo convocato dal commissario tecnico del Brasile Carlo Ancelotti. Da parte del Milan, facciamo riferimento sicuramente a un’operazione che potrebbe donare moltissimo a Massimiliano Allegri in termini di risultati.
Neymar non è più lo stesso calciatore capace di fare meraviglie con la palla tra i piedi come accadeva al Barcellona e al Psg, ma rimane comunque un giocatore valido e che soprattutto a match in corso può agire da spezza-partite, qualcosa non affatto da sottovalutare per un club in grande difficoltà in materia di gol segnati fino a questo momento. Non resta altro da fare che aspettare e scoprire cosa intendono fare in dirigenza in tal senso. Di sicuro, la stella brasiliana sarebbe un colpo a effetto impossibile da ignorare, sia sul piano sportivo che mediatico.
