Pazzesco Sinner, sorpasso già avvenuto: è secondo in classifica (Screen Youtube Eurosport) - Glieroidelcalcio.com
Pazzesco Sinner, sorpasso già avvenuto: è secondo in classifica (Screen Youtube Eurosport) - Glieroidelcalcio.com
Per Jannik Sinner non c’è un attimo di riposo, ma intanto l’italiano è protagonista del sorpasso in classifica: è finito al secondo posto
Un rullo compressore. Jannik Sinner non conosce ostacoli insormontabili e, ogni giorno che passa, acquista sempre più confidenza con la racchetta.
I tre mesi di sospensione sono ormai alle spalle, davanti a sé c’è la possibilità di vincere il Roland Garros e Jannik sta facendo di tutto per presentarsi pronto all’appuntamento. Ad inizio torneo, lo stesso numero 1 al mondo ha indicato in Carlos Alcaraz il grande favorito: la capacità dello spagnolo sulla terra rossa è nota a tutti, come è noto che non sia questa la superficie preferita di Sinner.
L’italiano però sta lavorando per migliorare e qualcosa nella prima settimana si è notato: bisognerà ora vedere se sarà sufficiente per arrivare fino in fondo e, se ci sarà la finale contro Alcaraz, se servirà per essere maggiormente competitivo contro lo spagnolo. Proprio Sinner-Alcaraz è la sfida più attesa: numero 1 contro numero 2, i due dominatori assoluti di questa era di nuovo uno di fronte all’altro. A giocarsi il Roland Garros, ma anche il primato nel ranking con lo spagnolo che potrebbe avvicinare il leader vincendo nuovamente a Parigi. Intanto Sinner è protagonista di un nuovo sorpasso in classifica.
Jannik Sinner sempre più da record: numero 1 al mondo da un anno, protagonista incontrastato della scena del tennis mondiale. Con il successo contro Rublev ha toccato quota 65 vittorie contro i top venti: un ruolino di marcia impressionante con l’ultima sconfitta che risale a due anni fa, Cincinnati 2023, contro da Dusan Lajovic.

Sinner, inoltre, è diventato uno specialista degli Slam. Ad appena 23 anni ha già toccato quota 72 vittorie nei Major, diventando il secondo italiano di sempre. Superato Fognini che è fermo a 71 vittorie nei tornei più importanti, il mirino è puntato ora su Nicola Pietrangeli che ha chiuso la carriera con 86 successi nei tornei del Grande Slam. Sinner ha tutte le possibilità di raggiungerlo e superarlo, considerando la giovane età, e diventare così l’italiano più vincente della storia.
Magari partendo proprio da Parigi, arrivando in fondo e alzando il trofeo del Roland Garros. Intanto si gode il nuovo traguardo raggiunto e guarda al futuro con rinnovata ambizione. Ci sono i quarti davanti a sé, quindi la sfida ad Alcaraz da rinnovare, con Pietrangeli e il suo record nel mirino.
