Per Leao è la fine: il Milan non ha scuse (Screen IG Leao) - Glieroidelcalcio.com
Per Leao è la fine: il Milan non ha scuse (Screen IG Leao) - Glieroidelcalcio.com
Non doveva finire così per Rafael Leao: l’esterno portoghese dovrà fare i conti con il Milan, che chiude definitivamente un’era
Con l’addio di Theo Hernandez si chiude un capitolo importante per il Milan. Dopo settimane di incertezza, il difensore ha scelto l’Arabia Saudita come destinazione finale: in scadenza di contratto nel 2026, il Milan rischiava di perderlo a parametro zero, motivo per cui nelle ultime settimane ha cercato soluzioni sia in Italia che all’estero.
Sebbene la volontà di Theo fosse sempre stata quella di restare in Europa, nel calcio che conta, l’Al-Hilal è stato l’unico club a farsi avanti con decisione e alla fine si è definitivamente aggiudicato il calciatore. Ora Hernandez si prepara così ad affrontare una nuova sfida in Arabia Saudita, pronto a mettere in mostra il suo talento e a guidare la corsia difensiva di Inzaghi dell’Al Hilal. Tuttavia, l’addio di Theo ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto ad un compagno di squadra rossonero.
Il legame tra Rafael Leao e Theo Hernandez, una delle coppie più esplosive e simboliche del Milan degli ultimi anni, è giunto al termine. I due esterni sinistri hanno rappresentato una delle fasce più pericolose del campionato, contribuendo in maniera decisiva alla conquista dello scudetto sotto la guida di Stefano Pioli.

Con l’addio ormai imminente di Theo Hernandez, destinato a vestire la maglia dell’Al Hilal in Arabia Saudita sotto la guida di Simone Inzaghi, Rafael Leao ha voluto affidare ai social un saluto carico di sentimenti. Il messaggio ha immediatamente scatenato un acceso dibattito tra tifosi e appassionati, divisi tra emozione e amarezza.
Tra i momenti più indimenticabili della loro collaborazione rimane la partita contro l’Atalanta, penultima giornata di quel campionato vinto: conclusa con un 2-0 firmato da Leao, seguito da una straordinaria azione personale di Theo che ha siglato il raddoppio. Partita simbolo della collaborazione tra il francese e il portoghese.
L’ultimo lampo di questa intesa è arrivato il 6 gennaio, durante la finale di Supercoppa contro l’Inter. Quando Leao è entrato in campo, la partita ha subito una svolta: il suo slancio ha acceso Theo, che ha segnato il gol che momentaneamente portava il Milan sul 2-1. Da quel momento è partita la rimonta, che ha portato alla vittoria del trofeo — l’ultimo conquistato da questa coppia con la maglia rossonera.
Nel suo post Instagram, Leao ha scritto: “Mio fratello, compagno di molte battaglie, abbiamo trascorso molti momenti buoni e cattivi ma è stato un piacere. Ti auguro tutta la fortuna del mondo.” E ha concluso con parole piene di nostalgia e rammarico: “Non doveva finire così ma la vita è fatta di sfide. Ti auguro il meglio.”
