Per Tudor non serve: rescissione e addio immediato alla Juve (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Per Tudor non serve: rescissione e addio immediato alla Juve (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Il giocatore potrebbe lasciare presto Torino per una nuova destinazione: in arrivo la rescissione del contratto immediata con la Juve
A poco più di dieci giorni dal termine ufficiale di questa sessione estiva di calciomercato, in casa Juventus la dirigenza sta mettendo a punto le ultime mosse e strategie di mercato. Sono ancora diverse le questioni da risolvere: le operazioni in entrata non hanno soddisfatto pienamente il tecnico, che oltre a David, Joao Mario e l’acquisto definitivo di Conceicao, si aspettava più rinforzi.
Anche sul fronte delle uscite, la dirigenza è chiamata a sciogliere quei nodi rimasti ancora sospesi: se la situazione di Vlahovic rimane tutt’altro che chiarita, Douglas Luiz potrebbe finalmente approdare al Nottingham Forest, e Nico Gonzalez potrebbe presto lasciare Torino essendo nel mirino dell’Atletico Madrid. Tuttavia, sono ancora diversi gli esuberi bianconeri che dovranno trovare in questi ultimissimi giorni di mercato una nuova destinazione.
Rientrato dal prestito al Girona, Arthur è alla ricerca di una nuova sistemazione, essendo ormai fuori dai piani tecnici di Igor Tudor. Il centrocampista brasiliano, arrivato alla Juventus nel 2020 dal Barcellona, è stato più volte ceduto in prestito durante la sua esperienza in bianconero: prima al Liverpool, poi alla Fiorentina e infine al Girona. Classe 1996, Arthur ha di fatto concluso la sua avventura a Torino e, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, è ormai vicino all’addio definitivo con la Juventus.

Oltre che non essere nei piani tattici del tecnico croato, il mediano ha un peso oneroso sulle casse bianconere: notevole è l’impatto a bilancio del giocatore a seguito del recente rinnovo. Arthur, dal canto suo, dopo aver atteso invano offerte concrete dall’Europa, avrebbe dato il suo benestare al ritorno in patria: il possibile ritorno al Gremio, il club che lo ha lanciato nel grande calcio.
I contatti tra il giocatore e la società di Porto Alegre sono ormai avviati e la trattativa si trova in fase avanzata. Il Gremio vorrebbe chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile, e l’accordo con il giocatore sarebbe già stato raggiunto. Tuttavia, riferisce Calciomercato.it, il nodo cruciale resta la formula dell’operazione.
L’opzione preferita dal club brasiliano è quella di un’operazione a costo zero, attraverso la rescissione del contratto da parte della Juventus. Una soluzione che permetterebbe ad Arthur di liberarsi e firmare da svincolato, garantendo al Gremio l’arrivo del giocatore senza dover sborsare nulla per il cartellino. Non si esclude, in alternativa, un prestito a basso costo, che potrebbe rappresentare un compromesso percorribile qualora non si trovasse l’accordo sulla risoluzione.
L’ipotesi di un trasferimento potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni: il giocatore potrebbe volare a Porto Alegre tra martedì e mercoledì, se la Juve dovesse aprire definitivamente all’operazione.
