Putiferio Juve, Tudor maltrattato pubblicamente - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Putiferio Juve, Tudor maltrattato pubblicamente - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Tudor non può rilassarsi nemmeno dopo il successo pazzesco contro l’Inter: l’allenatore croato è stato preso pesantemente di mira.
La Juventus ha vinto un derby d’Italia che verrà ricordato a lungo. La sfida contro l’Inter, caratterizzata da un’incredibile girandola di emozioni e gol, è stata decisa al 91′ dal giovane talento Vasilije Adzic: il suo destro da fuori area ha trovato impreparato Sommer e ha regalato ai bianconeri tre punti pesantissimi.
La Juve di Tudor non poteva cominciare meglio il campionato. Contro Parma, Genoa e Inter sono arrivate tre vittorie: Locatelli e compagni sono quindi a punteggio pieno e possono guardare con molta fiducia ai prossimi impegni (compresi quelli di Champions). Eppure, nonostante una vittoria così brillante contro un avversario di grandissimo valore, non sono mancate le critiche nei confronti di Igor Tudor.
L’undici che il tecnico croato ha deciso di mandare in campo contro l’Inter non ha convinto proprio tutti. Tra quelli che hanno espresso più di qualche perplessità c’è Giancarlo Padovan, noto giornalista sportivo, che ha voluto dire la sua sulla formazione bianconera sulle frequenze di ‘Radio Radio’.
“Tudor non vuole rischiare niente, la Juve deve giocare sempre per vincere ma un pareggio oggi non le dispiacerebbe”, ha detto Padovan a Radio Radio prima del match dell’Allianz Stadium. Tuttavia il giornalista ritiene che la Juve scelta dall’ex allenatore di Lazio e Verona per il derby d’Italia non sia probabilmente la migliore possibile. “È una Juventus comunque strana – le parole di Padovan – McKennie è un adattato che fa male in tutti i ruoli dove lo metti e quindi non capisco perché giochi. Kalulu è un centrale e gioca esterno, è una scelta conservativa e dimostra che c’è un timore reverenziale nei riguardi dell’Inter che secondo me stona“.

E non è tutto: Padovan ha parlato anche della scelta di far giocare dal primo minuto Teun Koopmeiners, specialmente in una posizione dove sembra proprio non riuscire a rendere come ai tempi dell’Atalanta. “Continua a fare male e gioca fuori dal suo ruolo naturale, mentre Tudor aveva detto che lo avrebbe fatto giocare a centrocampo per rilanciarlo – ha aggiunto il giornalista – Che ci fa Koopmeiners sulla trequarti? Secondo me niente“.
Infine Padovan ha criticato anche la decisione di Tudor di giocare con il solo Vlahovic davanti: “Non so che senso abbia visto che devi vincere. Vedo troppa prudenza e qualche giocatore fuori ruolo“. Alla fine, però, ha avuto ragione l’allenatore croato.
