Ribaltone Vlahovic, il suo futuro è alla Juve: sorpresa Kolo Muani (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Ribaltone Vlahovic, il suo futuro è alla Juve: sorpresa Kolo Muani (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
La rete di Vlahovic contro il Parma potrebbe ribaltare i piani della Juve. In arrivo una nuova strategia in attacco: addio a Kolo Muani?
I ribaltoni di mercato, soprattutto negli ultimi giorni disponibili, sono sempre dietro l’angolo. Spesso, situazioni che sembravano bloccate e complesse per mesi possono sbloccarsi nel modo più inaspettato. È il caso del futuro di Dusan Vlahovic, che ha tenuto banco per tutta l’ultima sessione di mercato. Il rapporto tra giocatore e società sembrava ormai compromesso, tanto che si era iniziato a valutare una sua cessione, persino a una diretta concorrente come il Milan.
Lo scontro tra le parti è nato principalmente dal mancato rinnovo di contratto e dalla ferma volontà del giocatore di non ridursi l’ingaggio, fissato a 12 milioni di euro a stagione – una cifra che la Juventus non sarebbe più disposta a sostenere. Di conseguenza, l’unica via percorribile per evitare di perdere l’attaccante a parametro zero – visto che il contratto scade nel 2026 – era una cessione in questa finestra di mercato.
Tuttavia, alla Continassa sono arrivati solo sondaggi esplorativi, mai trasformati in offerte concrete, soprattutto a causa delle richieste economiche elevate avanzate dallo stesso giocatore.
Ora, però, potrebbe aprirsi un nuovo scenario. Il gol siglato contro il Parma potrebbe cambiare le carte in tavola: Vlahovic, entrato nella ripresa al posto di David, ha messo il sigillo sul 2-0 finale contro gli emiliani. Un segnale forte, che potrebbe spingere le parti a riaprire il dialogo e valutare la permanenza del serbo in bianconero anche per la prossima stagione. E la possibile permanenza del serbo fa sorgere diversi interrogativi soprattutto sulla trattativa per Kolo Muani.
Se Jonathan David si è ufficialmente preso il palcoscenico dell’Allianz Stadium, confermandosi come l’attaccante titolare della nuova Juventus targata Tudor, resta invece in dubbio il destino di Kolo Muani. In questo contesto, la prestazione di Dusan Vlahovic contro il Parma potrebbe ribaltare i piani della Juventus?

Il francese, arrivato in prestito lo scorso anno alla Signora, ha stregato sia la dirigenza che i tifosi, al punto che il club è intenzionato a valutare seriamente l’assalto definitivo per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Tuttavia, la trattativa con il Paris Saint-Germain, che detiene il cartellino del giocatore, è ferma da circa due mesi: i francesi non hanno alcuna intenzione di svendere il giocatore, e al momento tutto tace.
Tra i tifosi bianconeri, intanto, il possibile dietrofront sul futuro di Dusan Vlahovic sta accendendo il dibattito. C’è chi scrive: “Magari rimanesse!“, oppure “Se a dicembre sta a quota 15-16 gol lo rinnoverei subito”. C’è poi un’altra corrente di pensiero: quella di chi, dopo un’annata fatta di alti e bassi, si aspetta una consacrazione imminente a seguito delle polemiche degli ultimi mesi. “Ne sono quasi sicuro: ovunque andrà, quest’anno farà bene. Quindi se rimane, ben venga!”, scrive un altro tifoso.
Il gol al Parma potrebbe essere più di una semplice marcatura di inizio stagione: potrebbe essere il primo passo verso una permanenza che, fino a pochi giorni fa, sembrava improbabile. Ma il destino di Vlahovic, ad oggi, è ancora tutto da scrivere.
