Riecco Balotelli, De Laurentiis gli offre l’ultima chance - Glieroidelcalcio.com (Instagram Mario Balotelli)
Riecco Balotelli, De Laurentiis gli offre l’ultima chance - Glieroidelcalcio.com (Instagram Mario Balotelli)
L’ultima occasione per Mario Balotelli arriva nientemeno che da De Laurentiis: Super Mario è pronto a firmare.
L’avventura di Mario Balotelli al Genoa è durata solo una stagione. L’attaccante italiano ha collezionato solo sei presenze in maglia rossoblu e con l’arrivo in panchina di Patrick Vieira – che a novembre 2024 ha preso il posto di Alberto Gilardino – non ha praticamente più visto il campo. Lo stesso Super Mario, in una recente intervista, ha usato parole piuttosto dure nei confronti del tecnico francese.
“La società, dal momento in cui Vieira faceva risultati non ha avuto le pa**e di dirgli niente – le parole di Balotelli nel corso del podcast ‘Controcampo’ – Gli ho anche scritto un messaggio lunghissimo a cui lui non mi ha mai risposto, mi sono ritrovato ad allenarmi da solo e fuori dal gruppo“.
Nonostante la grande delusione e i 35 anni di età – che compirà tra qualche giorno – Balotelli è ancora intenzionato a mettersi di nuovo in gioco. L’ex bomber di Milan, Inter e Manchester City vorrebbe farlo in Serie A e per questo sta aspettando la chiamata di qualche club della massima serie.
Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile tentativo proprio da parte di Gilardino, nuovo tecnico del Pisa, convinto che Super Mario possa ancora dare un grande contributo. Le ultime indiscrezioni rivelano però un contatto che sorprende i tifosi: De Laurentiis sarebbe infatti disposto a dare una chance all’attaccante bresciano.

Stando agli ultimi rumors il club che si sta muovendo di più per Balotelli è il Bari. I biancorossi pugliesi stanno cercando di mettere nelle mani di mister Fabio Caserta un organico in grado di lottare per la promozione diretta in Serie A. L’ex allenatore di Catanzaro e Cosenza ha bisogno di un centravanti: nelle ultime ore si sta facendo largo la suggestione Balotelli, con il presidente Luigi De Laurentiis (figlio di Aurelio) e il ds Giuseppe Magalini che stanno provando a capire la fattibilità dell’operazione.
Il Bari aveva già sondato il terreno per Super Mario nello scorso mercato di gennaio. Alla fine i pugliesi non hanno portato avanti la trattativa ma ora è tornato un certo interesse per il bomber che nel corso della sua carriera ha messo a segno 189 reti nei club e 14 con la Nazionale italiana. Nei prossimi giorni si capirà se l’affare andrà davvero in porto.
