Riecco Lorenzo Insigne, il ritorno è ormai realtà (Instagram Lorenzo Insigne) - Glieroidelcalcio.com
Riecco Lorenzo Insigne, il ritorno è ormai realtà (Instagram Lorenzo Insigne) - Glieroidelcalcio.com
Lorenzo Insigne ha risolto il suo contratto con il Toronto ed ora si parla di un ritorno in Italia: sembra già tutto deciso
Il ritorno è già deciso: Lorenzo Insigne è pronto a calcare nuovamente i campi di calcio italiani. Non lo fa dal 2022, da quando ha lasciato il Napoli per intraprendere una (ben remunerata) avventura nella MLS. Il trasferimento a Toronto lo ha reso certamente più ricco, ma calcisticamente si è rivelato un vero flop: tra Insigne e la franchigia canadese non è mai scoppiato l’amore ed ora le parti hanno deciso di separarsi con un anno di anticipo rispetto al contratto.
Lorenzo Insigne è dunque svincolato ed attende di conoscere la sua prossima destinazione. Ha voglia di tornare in Italia e potrebbe anche esaudire questo suo desiderio. Ha già sfiorato il ritorno in Serie A nello scorso mese di gennaio quando il Monza ha provato a riportarlo nel nostro campionato. Allora non se n’è fatto più nulla, ma ora le cose potrebbero essere più semplici.
Insigne, 33 anni, ha già incassato diversi sondaggi ed ora dovrà valutare con chi tornare a giocare in Serie A o comunque in Italia. Già perché tra i tanti che hanno commentato la risoluzione del contratto c’è stato anche il Pescara, squadra dove ha militato una stagione, che ha scherzato su un suo possibile ritorno. Un battuta social e nulla più, mentre sono altre le possibilità che l’esterno di Frattamaggiore potrebbe avere davanti a sé.
Il suo agente non ha chiuso la porta ad un ritorno al Napoli, ma sembra solo una suggestione quella di un suo ritorno in maglia azzurra. Più concreta, invece, l’ipotesi che lo porta a Parma, dove pure ha già giocato suo fratello Roberto negli anni scorsi.

I ducali hanno la necessità di rinforzare l’attacco e Lorenzo Insigne, anche se fuori dal grande giro da un po’ di tempo, potrebbe essere un nome sul quale puntare. Come potrebbe puntarci anche la Fiorentina, altra società che già in passato ha pensato al 33enne per il proprio attacco. Un’idea che potrebbe tornare ora, visto che Pioli non disdegnerebbe un innesto di qualità ed esperienza in una rosa comunque giovane.
Le prossime settimane saranno decisive da questo punto di vista con Insigne che aspetta soltanto la chiamata giusta per il ritorno in Serie A: da Parma alla Fiorentina, le possibilità non mancano.
