Rinnovo Yildiz, giallo dietro le parole di Chiellini: cosa sta succedendo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Rinnovo Yildiz, giallo dietro le parole di Chiellini: cosa sta succedendo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Giorgio Chiellini ha rassicurato i tifosi sul rinnovo di Kenan Yildiz, ma la realtà sembra essere un’altra: cosa succede.
Kenan Yildiz ha un contratto con la Juventus fino al 2029, eppure il rischio di vederlo partire verso altri lidi non è affatto basso. Ormai il gioiello turco è un elemento imprescindibile dei bianconeri: anche il nuovo tecnico Spalletti lo considera non solo uno dei titolari della sua Juventus, ma anche la principale ‘chiave’ per disinnescare le difese avversarie.
Ecco perché lo stipendio da 1,5 milioni di euro a stagione non può più bastare all’ex Bayern Monaco. La crescita è sotto gli occhi di tutti, sia nella Juventus che nella Nazionale turca, e l’impressione è che diversi club di Premier League siano pronti a offrirgli un ingaggio da capogiro pur di strapparlo ai bianconeri. Non a caso da diverso tempo in casa Juve si sta lavorando a un rinnovo di contratto: l’obiettivo è prolungare l’intesa di uno o due anni, garantendo al gioiello uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione.
Eppure questa attesa fumata bianca non ancora si vede. I tifosi juventini cominciano a preoccuparsi seriamente: la paura è che in estate possa arrivare un’offerta ‘monstre’ da parte di qualche squadra inglese. Difficilmente Comolli, Modesto e Chiellini si sentirebbero di rifiutare una proposta economica intorno ai 100 milioni di euro, specialmente se dovessero emergere problemi per il rinnovo del contratto.
Proprio l’ex difensore, oggi Director of Football Strategy della Juventus, ha provato a rassicurare tutti. Le parole pronunciate da Chiellini sul palco del Social Football Summit all’Allianz Stadium hanno riguardato anche l’eventuale rinnovo di Yildiz: “Con calma, con calma. La volontà c’è da parte di tutti: con equilibrio e tranquillità si fa tutto“.

Dichiarazioni, quelle di Chiellini, che da una parte sembrano indicare una volontà reciproca di proseguire insieme, ma dall’altra non scacciano via i dubbi e le voci circolate in questi ultimi mesi. La tifoseria bianconera crede che il gioiello turco sia uno degli elementi più talentuosi della rosa: se si vuole davvero tornare a lottare per i traguardi più ambiti la permanenza di Yildiz deve essere considerata fondamentale e strategica.
Invece le continue indiscrezioni su possibili assalti da parte delle big europee non fanno che aumentare le preoccupazioni del popolo juventino, che non dorme sonni tranquilli nemmeno dopo le parole di Chiellini.
