Problemi per il Milan: si sono picchiati (Milan) - www.GliEroiDelCalcio.it
Problemi per il Milan: si sono picchiati (Milan) - www.GliEroiDelCalcio.it
Una rissa ha sconvolto Milanello e pure per Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi uno shock. La storia è diventata virale rapidamente.
Il rapporto tra giocatori in un team fa tantissimo, ai fini del piazzamento finale ottenuto in campionato. Da che mondo è mondo, una squadra in cui i compagni non fanno che punzecchiarsi tra loro e litigare, anche con l’allenatore, non concludono mai bene una stagione e raramente portano a casa qualche risultato degno di nota. Alcuni coach poi sono estremamente insofferenti a questo tipo di dinamiche.
Un tecnico severo come Massimiliano Allegri non tollererebbe mai e poi mai risse o liti fisiche nella sua squadra che, da quest’anno, è di nuovo il Milan dopo oltre 10 anni di assenza nella squadra rossonera. Immaginate come reagirebbe se due giocatori arrivassero alle mani durante una sessione di allenamento, con lui presente. Ecco, perfetto. Perché è quasi successo.
Una rissa ha avuto luogo con Allegri come allenatore del Milan ma a separare i due litiganti non sarebbe stato lui, da quanto emerge dal racconto, non direttamente presente o in grado di intervenire in quel momento. E non è che si trattasse di due giocatori facili da gestire. Il racconto di un compagno di squadra dei due ha sconvolto il web ed i tifosi rossoneri.
La rissa in questione non è avvenuta nella seconda – ed attuale – gestione di Allegri bensì nel corso della prima, avvenuta nel 2010 quando il team contava vari campioni di livello internazionale…famosi anche per il loro fisico. Uno di loro, Zlatan Ibrhaimovic è considerato uno dei giocatori più spaventosi di sempre dal punto di vista fisico. Cintura nera di Tae Kwon Do, alto e possente, Zlatan non era un uomo con cui litigare. Eppure, qualcuno lo sfidò apertamente.

Durante una sessione a Milanello – come ha raccontato Massimo Ambrosini, leggenda del Milan dei tempi d’oro – fu l’americano Oguchi Onyewu con cui Zlatan non andava d’accordo ad arrivare alle mani con lui. Secondo il racconto del biondissimo centrocampista italiano, i due si erano punzecchiati a lungo con entrate fisiche finché Zlatan, durante un allenamento, non sbagliò volontariamente uno stop per far recuperare palla all’americano ed entragli malissimo.
I due a quel punto si sono presi ed avvinghiati, venendo separati dai compagni un attimo prima che scoppiasse una tremenda rissa: Ambrosini fu uno di loro e, per sua ammissione, il giorno dopo ebbe dolori al braccio per la fatica. Ma chi avrebbe vinto nel ‘combattimento’? “Non lo so perché Oneyewu era grosso”, ammette oggi con una risata. Storie di spogliatoio che ad Allegri non piacerà ricordare.
