Baggio, tornano le discussioni (www.glieroidelcalcio.com - X 90sfootball)
Baggio, tornano le discussioni (www.glieroidelcalcio.com - X 90sfootball)
Roberto Baggio, nonostante siano passati svariati anni dal suo ritiro dal calcio giocato, fa ancora parlare di sé.
Roberto Baggio è certamente uno dei calciatori più forti, talentuosi e carismatici di sempre. Un vero e proprio simbolo dal punto di vista sportivo, professionale e umano.
Ha contribuito a regalare a un sacco di persone in Italia gioie e soddisfazioni a non finire, senza contare che probabilmente si tratta di uno dei pochi calciatori apprezzato e amato da qualunque tifoseria. Ecco perché, effettivamente, ancora oggi viene ricordato e considerato fra i più grandi calciatori in assoluto.
Ed ecco perché, nonostante siano passati svariati anni dall’ultima volta in cui ha giocato a calcio, viene ancora ricordato e fa tutt’oggi parlare di sé. Questa volta, però, il motivo per cui un sacco di persone stanno parlando di Roberto Baggio è per l’opinione espressa di recente da una figura attuale del calcio italiano. Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire di più sul suo conto.
Spesso e volentieri, è capitato di considerare Roberto baggio quasi all’unanimità come il più grande calciatore italiano di tutti i tempi. Sono poche le persone a pensarla diversamente, sia appartenenti alle vecchie che alle nuove generazioni. Qualcuno che non la pensa così c’è eccome, comunque, e anche piuttosto famoso. Facciamo in particolare riferimento a Federico Chiesa, calciatore ex Juventus attualmente in forze al Liverpool che ha svelato la sua classifica personale dei campioni italiani più forti di sempre, considerando anche i trofei ottenuti e le prestazioni spettacolari e indimenticabili che hanno segnato intere tifoserie per sempre.

Ebbene, per Federico Chiesa Roberto baggio non è il calciatore italiano per eccellenza. Il famoso esterno d’attacco che ha fatto esultare un sacco di italiani nel corso della sua carriera, specialmente agli Europei del 2021, dopo che un giornalista di Sky Sport lo ha spinto a realizzare una mini classifica all time, ha fatto quattro nomi davvero degni di nota. Al primo posto si trova Paolo Maldini, bandiera del Milan e simbolo rossonero nel mondo in maniera assoluta.
Appena dietro si trova Roberto baggio, seguito da Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo. Può fare strano vedere Baggio fuori dalla prima posizione per quanto riguarda la valutazione che viene fatta sui calciatori italiani migliori di sempre, ma anche Maldini è stato un giocatore importante che merita questo tipo di considerazione. Che la si pensi in questo modo o completamente in tutta un’altra maniera.
