Romano si sbilancia, sì al Napoli: è il primo colpo del 2026 per Conte - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Romano si sbilancia, sì al Napoli: è il primo colpo del 2026 per Conte - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Antonio Conte è pronto a ricevere il primo rinforzo richiesto: il giocatore ha detto sì al Napoli, la conferma di Fabrizio Romano.
Il Napoli di Antonio Conte ha ripreso a marciare come piace al tecnico salentino. Dopo le belle e importanti vittorie in campionato (contro Atalanta e Roma) e in Champions League (contro il Qarabag) è arrivato anche il passaggio del turno in Coppa Italia. Tuttavia per approdare ai quarti i partenopei hanno faticato più del previsto: per battere il Cagliari, infatti, è stato necessario arrivare fino ai calci di rigore.
Impossibile chiedere di più, anche perché Conte è ancora alle prese con l’infermeria piena. Anche nel prossimo match contro la Juventus l’allenatore degli azzurri dovrà fare a meno di giocatori determinanti: oltre a Lukaku, De Bruyne, Anguissa e Gilmour mancherà anche Lobotka, che ha rimediato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra e dovrà quindi stare fermo per un paio di settimane.
Il centrocampo è chiaramente il reparto dove il Napoli è maggiormente in sofferenza ed è per questo che Manna si è già messo alla ricerca di uno o due profili che possano davvero fare al caso di Conte. Non è un segreto che il nome più gradito ai partenopei è quello di Kobbie Mainoo, 20enne centrocampista del Manchester United che sembra non stia trovando più tanta considerazione da parte del tecnico Amorim.
Un aspetto che ha fatto notare anche Fabrizio Romano. Il noto giornalista ed esperto di calciomercato, in un intervento sul suo canale YouTube, ha sottolineato che Mainoo non è sceso in campo nemmeno nell’ultimo match giocato dai Red Devils. Nell’1-1 con il West Ham, infatti, il tecnico portoghese ha tenuto il classe 2005 in panchina per tutta la durata della gara.

“Ed ecco perché il Napoli c’è su Mainoo, è un nome che vi faccio da mesi e che mantengo – ha detto Romano – Kobbie Mainoo darebbe apertura al Napoli, da parte sua ci sarebbe un’apertura. Ora bisognerà capire lo United cosa vorrà farne di Mainoo a gennaio. Ma certo vederlo in campo fino ad oggi per soli 171 minuti… è una situazione al limite“.
Sempre Romano ha poi precisato che il giovane talento del Manchester United non è l’unico nome sondato da Manna per rafforzare la linea mediana. Il ds del Napoli starebbe infatti seguendo almeno altri due giocatori “con caratteristiche fisiche e tecniche diverse“. Romano non fa nomi, ma è probabile si tratti di Magassa del West Ham e Frendrup del Genoa. In più c’è sempre l’idea Frattesi, anche se l’Inter continua a chiedere almeno 40 milioni di euro: una cifra che De Laurentiis non è disposto a sborsare.
