Scambio Juve-Inter, Romano sicuro: l’annuncio su Frattesi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Davide Frattesi)
Scambio Juve-Inter, Romano sicuro: l’annuncio su Frattesi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Davide Frattesi)
Il futuro di Frattesi è ormai molto chiaro: la rivelazione di Fabrizio Romano coinvolge sia la Juve che l’Inter, si parla di uno scambio.
Davide Frattesi non sta trovando lo spazio che immaginava nelle gerarchie di Cristian Chivu. Eppure, dopo l’addio di Simone Inzaghi, in tanti credevano che il centrocampista romano sarebbe stata una colonna della nuova Inter: l’obiettivo della dirigenza nerazzurra, condiviso con il nuovo tecnico, è infatti quello di rinnovare e ringiovanire la squadra rimanendo però sempre molto competitivi.
Nella scorsa stagione, nonostante tante partite da subentrato, Frattesi aveva comunque totalizzato 7 reti in 47 presenze tra campionato e coppe, un gol in meno degli 8 messi a segno nella sua prima stagione all’Inter. Quest’anno ci si aspettava un impiego maggiore di Frattesi, che ambiva a una maglia da titolare: finora, però, anche con Chivu il classe 1999 parte quasi sempre dalla panchina.
Una situazione che non sta affatto piacendo al giocatore e che sta spingendo il club di Viale della Liberazione a fare delle riflessioni già in vista del prossimo mercato di gennaio. Stando agli ultimi rumors, infatti, non è da escludere che in caso di offerte ritenute congrue l’Inter decida di lasciar partire Frattesi nella prossima finestra invernale.
Uno scenario che ritiene plausibile anche Fabrizio Romano, che suggerisce anche quale potrebbe essere il club maggiormente interessato a Frattesi. Secondo quanto affermato dal noto esperto di calciomercato l’ex Sassuolo è da tempo nel mirino di Napoli e Roma, ma occhio anche alla Juventus: Spalletti, da poco al timone dei bianconeri, lo apprezza molto e probabilmente farà anche il suo nome nei colloqui con Comolli, Chiellini e Modesto in vista del mercato di gennaio.

Tuttavia sempre Romano rivela che l’intenzione della Juve, almeno finora, è quello di andare all’assalto di un grande centrocampista a giugno prossimo. Niente investimento di livello a gennaio, quindi: non a caso per il momento non risultano contatti tra Juventus e Inter per l’eventuale trasferimento in bianconero del 26enne romano.
Non sembra trovare molti riscontri nemmeno la voce di un possibile scambio con Locatelli, circolata parecchio nei giorni scorsi. Frattesi, salvo colpi di scena, dovrebbe rimanere all’Inter fino a fine stagione: lo scenario cambierebbe se a gennaio qualche club dovesse presentarsi con un’offerta da almeno 35-40 milioni di euro. Una cosa è certa: il Nazionale azzurro vuole giocare di più, spera di farlo con l’Inter ma se così non dovesse essere è deciso a valutare tutte le opzioni.
