Arresto al Mondiale per Club (www.glieroidelcalcio.com - X FulvioPaglia)
Arresto al Mondiale per Club (www.glieroidelcalcio.com - X FulvioPaglia)
Al Mondiale per Club è successo veramente di tutto: finisce in manette, per quanto assurdo possa sembrare è tutto vero.
Il Mondiale per Club è una competizione straordinaria, iconica, speciale che nel 2025 ha subito una variazione che non può non essere presa in considerazione. Ha cambiato compeltamente faccia, essendo aperta a moltissime squadre provenienti da tutto il mondo, fra cui molti club europei.
Pensiamo a Inter e Juventus, purtropo eliminate entrambe agli ottavi di finale, ma che comunque sono riuscite ad avere accesso agli stessi e giocare una nuova e ultra competitiva edizione del Mondiale per Club.
Anche se, purtroppo, qualche evento tutt’altro che soave ha di certo sconvolto lo stesso evento di calibro internazionale. Non parliamo di questioni di campo, ma di un arresto che ha lasciato appassionati e addetti ai lavori a bocca aperta: ecco, allora, cosa è effettivamente accaduto di recente al Mondiale, disputato negli Stati Uniti d’America.
Direttamente dal Mondiale per Club, arriva una notizia che definire fortemente negativa è pure poco. Ci riferiamo a quanto accaduto a Youcef Belaili. Per l’attaccante dell’Esperance de Tunis, l’esperienza al Mondiale si è conclusa in maniera terrificante. Entrato nella storia della sua squadra per aver messo a segno il gol vittoria contro il Los Angeles FC nella fase a gironi, è stato arrestato a Parigi, dove stava facendo scalo sulla strada per tornare a casa dopo il torneo americano, che lui e la sua squadra non dimenticheranno mai dal punto di vista sportivo.

E adesso, purtroppo per lui, non se ne dimenticherà facilmente per ben altre ragioni. Secondo quanto ricostruito dai media francesi, il motivo è legato al fatto che l’attaccante algerino ha aggredito gli assistenti di volo, scatenando così facendo una rissa a bordo. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, sarebbe stato scaturito tutto quanto dalla semplice richiesta di allacciare la cintura di sicurezza del figlio.
Una volta atterrato, a causa del suo comportamento, è stato messo in manette dalla polizia francese, visto che di fatto ha aggredito chi gli s’è parato davanti. Sembra una storia assurda a dir poco, ma purtroppo è capitato veramente. Il che è un peccato, visto e considerato che ha disputato un Mondiale per Club veramente assai importante. Terminare la sua avventura in questo modo, quindi, non dubitiamo che possa ferire lui e il club a cui appartiene, a causa di un epilogo davvero molto più amaro dell’eliminazione della squadra in cui milita dal Mondiale.
