Milan, può andare via gratis (www.glieroidelcalcio.com - X Italian Football TV)
Milan, può andare via gratis (www.glieroidelcalcio.com - X Italian Football TV)
Il Milan sta cercando di ricostruire la propria rosa, dopo tante difficoltà: anche se l’ultima mossa di mercato farà discutere.
Il Milan vuole rinascere dalle ceneri del suo recente passato, per niente in linea con quello che il club rossonero ha praticamente sempre rappresentato per il calcio italiano e internazionale.
Dopo lo scudetto conquistato con Stefano Pioli allenatore, i rossoneri sono arrivati a fare sempre più fatica tanto in campionato quanto in orbita europea, fino a scalare all’8° posizione nella stagione 2024/25 in Serie A e addirittura non accedere neanche agli ottavi di finale di Champions League.
Risultati pesanti, che hano portato a decisioni importanti in vista del futuro. A partire dalla scelta del tecnico, che vede il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Diavolo dopo oltre dieci anni. Per quanto riguarda la rosa che verrà, comunque, una svolta non proprio promettente sembra giungere in queste ore riguardo a un giocatore in particolare.
Il giornalista e opinionista Luca Pagni, attraverso X (ex Twitter) ha commentato aspramente l’attuale modus operandi della società milanista, in particolare per quanto riguarda l’intricato e ambiguo futuro di Mike Maignan. L’estremo difensore francese è al centro dell’attenzione per quel che Pagni ha definito senza molti giri di parole “scandalosa la gestione del caso Maignan”. Stando alle sue parole, il Milan ha proposto un rinnovo a 5 milioni di euro fino al 2029 con tanto di stretta di mano, prima di eclissarsi.

A causa del comportamento dei dirigenti, Maignan perde comprensibilmente la pazienza e chiede di essere ceduto, tuttavia risulta essere attualmente in scadenza. E così il prezzo di vendita del portiere crolla, tant’è vero che adesso rischia incredibilmente di andare via dal Milan a parametro zero. Stando a queste parole, è abbastanza chiaro che la gestione da parte del club, anche in riferimento alla rosa lasciata nelle mani di Massimiliano Allegri fino a questo momento, non è esattamente delle migliori.
Per riportare il Milan dove merita, però, qualcosa dovrà cambiare anche al vertice. La speranza per il club è quella di non perdere un giocatore così importante e talentuoso, specialmente se consideriamo che il rischio non è solo che lasci il Milan, ma che lo faccia addirittura a parametro zero. Qualora accadesse, significherebbe che potrebbe accordarsi sul contratto liberamente con un’altra squadra, e il Milan non incasserebbe neanche un euro dal suo addio. A prescindere da questo, comunque, la bella favola fra Milan e Maignan rischia di subire un epilogo davvero amaro.
