Scandalo Mourinho, accuse sconcertanti: calcio incredulo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Scandalo Mourinho, accuse sconcertanti: calcio incredulo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Mourinho ha cominciato con il piede giusto la sua avventura al Benfica ma le ultime accuse hanno lasciato senza parole i suoi tanti fan.
José Mourinho ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura alla guida del Benfica. Il 3-0 con cui le ‘Aquile’ si sono imposte sul terreno dell’AVS Futebol SAD – reti di Sudakov, Paulidis e Ivanovic – è senza dubbio un ottimo biglietto da visita per lo Special One: grazie a questa vittoria il Benfica prosegue la sua rincorsa alla vetta della classifica, occupata dal Porto che ha 5 punti di vantaggio (ma anche una gara in più) sui rivali storici.
Già nella prima conferenza stampa, ovvero quella che ha preceduto il debutto vittorioso in Primeira Liga, Mourinho non le ha mandate a dire al suo ex club. Il Fenerbahce ha esonerato l’allenatore portoghese dopo l’eliminazione nel playoff di Champions League proprio per mano del Benfica: il mancato approdo alla League Phase è costato la panchina al tecnico.
“A Istanbul ho sbagliato, il Fenerbahce non rappresentava il mio livello, né culturale né calcistico. Ho comunque dato tutto fino all’ultimo giorno, ma è stato doloroso“, le parole dell’ex allenatore di Inter e Roma. Dichiarazioni che non sono affatto piaciute ai tifosi del Fenerbahce, che si sono subito riversati sui social per prendere di mira il loro ex tecnico.
Le frasi di Mourinho non sono state digerite nemmeno dal club di Istanbul. Il presidente del Fenerbahce, Ali Koc, ha detto chiaramente che le parole dello Special One non fanno altro che “svalutare un allenatore di questo livello“, specialmente se arrivano da una figura di cui lo stesso numero uno del club turco aveva grande considerazione.

Nella replica a Mou, però, Ali Koc decide di lanciare anche una frecciata al portoghese: “Tutti i nostri giocatori che avevano brillato nella stagione dei 99 punti hanno registrato un calo“. Poco prima dell’ufficialità della firma di Mourinho con il Benfica era stato sempre Ali Koc a parlare di “strana coincidenza della vita“.
Lo Special One aveva risposto a tono: “Ha parlato innumerevoli volte, ma non ha spiegato perché il giocatore che ci ha eliminato (Akturkoglu) è stato acquistato solo dopo che ci ha eliminato”. Un attacco che il presidente del Fenerbahce ha voluto subito rispedire al mittente: “Kerem Aktürkoğlu ha segnato il gol decisivo: la sconfitta non è colpa sua”.
