Scippo al Barcellona, Allegri decisivo: arriva gratis - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Scippo al Barcellona, Allegri decisivo: arriva gratis - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Max Allegri ha indicato a Igli Tare il rinforzo ideale per il reparto arretrato del Milan: può arrivare in rossonero a parametro zero.
Il passo falso di Parma ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Milan. Un rammarico chiaramente percepibile anche dalle parole di Max Allegri dopo il match: il tecnico livornese ha sottolineato che la sua squadra è stata ingenua a farsi rimontare il doppio vantaggio e che al Tardini i suoi uomini hanno praticamente lasciato due punti per strada.
Eppure, nonostante il 2-2 di Parma, il Diavolo è a soli due punti dalla coppia di testa formata da Inter e Roma. Il campionato è molto equilibrato e almeno per ora non sembra esserci una squadra destinata a dominarlo: ecco perché anche il Milan può legittimamente ambire a competere per lo scudetto, nonostante Allegri continui a ripetere che l’obiettivo dei rossoneri è arrivare in uno dei primi quattro posti.
Tuttavia l’allenatore toscano sa bene che per reggere il ritmo fino al termine della stagione servono un paio di rinforzi nel prossimo mercato di gennaio. In particolare il Milan avrebbe bisogno di un innesto di spessore in difesa: il profilo ideale è un elemento che possa garantire non solo tanta qualità, ma anche una certa esperienza sia dentro che fuori dal campo.
Igli Tare si è già messo al lavoro per soddisfare pienamente le richieste di Allegri e proprio in questi giorni sembra che il ds del Milan stia intensificando gli sforzi per un difensore molto gradito ad ‘Acciughina’. Il nome in questione è quello di Andreas Christensen, difensore danese classe 1996 che andrà in scadenza con il Barcellona il prossimo giugno.

Christensen non sta più riuscendo a trovare molto spazio nell’undici titolare di Hans Flick: solo poche presenze dal primo minuto per l’ex Chelsea e Borussia Moenchengladbach, che pare ormai intenzionato a non rinnovare il contratto con i blaugrana. Il suo obiettivo è liberarsi a zero per cominciare una nuova avventura con un altro club: l’idea di un trasferimento al Milan potrebbe stuzzicarlo molto, anche se finora da parte del club di via Aldo Rossi non è ancora arrivata una proposta all’entourage del giocatore.
Di sicuro Tare dovrà fare alla svelta se vorrà davvero garantire ad Allegri un colpo di questo livello: su Christensen ci sono diversi club europei con l’Atletico Madrid in prima fila.
