Scontro Sinner-Alcaraz agli Us Open: neanche un saluto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Scontro Sinner-Alcaraz agli Us Open: neanche un saluto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
L’episodio che ha visto protagonisti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha lasciato senza parole i fan dei due campionissimi.
Tutti (o quasi) i riflettori degli US Open sono puntati su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due migliori giocatori al mondo sono considerati largamente i favoriti alla vittoria finale: non potrebbe essere altrimenti, dato che l’italiano e lo spagnolo si sono sfidati in finale al Roland Garros e a Wimbledon e da 7 appuntamenti del Grande Slam si spartiscono i trofei.
Una grande rivalità in campo che però è anche caratterizzata da una bella amicizia fuori dal terreno di gioco. Molto spesso Sinner e Alcaraz si rivolgono reciprocamente attestati di stima e affetto durante le interviste e le conferenze stampa, sottolineando di avere un bel rapporto e di migliorarsi costantemente proprio grazie a questo dualismo che piace tantissimo agli appassionati di tennis.
Anche per questo l’ultimo episodio accaduto agli US Open ha lasciato tutti molto perplessi. Alla vigilia del loro esordio a Flushing Meadows i due campioni si sono allenati praticamente uno di fianco all’altro. Sul campo P1 il 24enne di San Candido ha svolto la seduta di allenamento assieme al russo Karen Khachanov, mentre sul P2 il vincitore dell’ultimo Roland Garros ha fatto qualche scambio con il suo sparring partner.
I due campi erano divisi soltanto da una recinzione: tanti di coloro che si aspettavano almeno un saluto tra Sinner e Alcaraz sono rimasti delusi. Il numero 1 e il numero 2 al mondo non si sono scambiati nemmeno uno sguardo, a differenza di quanto invece accadde prima del Masters 1000 di Cincinnati, quando i due fenomeni trovarono anche il tempo di chiacchierare un po’.

Ma allora ci sono problemi tra Sinner e Alcaraz? Ovviamente no. Semplicemente i due sono grandissimi professionisti e stanno cercando di arrivare al massimo livello di forma, sia fisica che mentale, per arrivare fino in fondo al torneo e magari sfidarsi di nuovo in finale. Questa concentrazione così elevata può portare a non avere il tempo nemmeno per un saluto, ma il rapporto tra Jannik e Carlos resta sempre molto buono.
Stando alle quote dei bookmakers il favorito a New York è l’altoatesino, che già lo scorso anno si impose battendo in finale Taylor Fritz. Subito dietro c’è proprio Alcaraz, che vuole vincere gli US Open per la seconda volta in carriera (la prima nel 2022) e scavalcare Sinner in cima alla classifica ATP.
