Scontro totale Inter-Milan: Maignan inguaia Chivu - Glieroidelcalcio.com (Instagram Mike Maignan e screen YouTube)
Scontro totale Inter-Milan: Maignan inguaia Chivu - Glieroidelcalcio.com (Instagram Mike Maignan e screen YouTube)
Inter e Milan sono pronte a sfidarsi anche fuori dal campo: l’ultim’ora su Maignan è un problema anche per Chivu.
Con il ritorno del campionato di Serie A, fermo lo scorso weekend per gli impegni delle Nazionali, gli appassionati di calcio possono godersi subito una delle sfide più iconiche. Domenica sera è infatti in programma a San Siro il derby tra Inter e Milan: i nerazzurri arrivano a questo appuntamento da primi in classifica, pur condividendo il primato con la Roma di Gasperini; i rossoneri inseguono a due punti di distanza dalla coppia di testa.
Tuttavia, oltre all’attesissima sfida in campo, Milan e Inter sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato. Entrambe le squadre sono infatti chiamate a cercare un nuovo portiere in vista della prossima stagione: l’impressione è che sia Maignan che Sommer non rinnoveranno i loro rispettivi contratti in scadenza a giugno 2026.
Sia il francese che lo svizzero andranno via a parametro zero: su ‘Magic Mike’ pare ci sia un forte interesse da parte della Juventus, mentre al momento non sono ancora emersi contatti tra Sommer e altri club. Tare e Ausilio stanno sondando il mercato dei portieri alla ricerca del profilo ideale: l’intenzione di entrambe le milanesi è quella di puntare su un estremo difensore giovane ma che ha già sfoderato tutte le sue qualità in uno dei principali campionati europei.
Ecco perché Milan e Inter potrebbero scatenare un vero e proprio derby di mercato. Uno dei portieri che piace di più a entrambe le dirigenze è Elia Caprile, numero uno del Cagliari nei giorni scorsi convocato per la prima volta con la Nazionale italiana dal CT Rino Gattuso. Il 24enne veronese sta facendo benissimo in terra sarda e per questo ha attirato l’attenzione di molti top club, tra cui proprio Milan e Inter.

Un altro nome molto seguito è quello di Noah Atubolu, 23enne portiere del Friburgo. Tuttavia in queste ultime ore sta avanzando sempre più un’altra candidatura: si tratta di Illan Meslier, classe 2000 in forza al Leeds. L’estremo difensore francese è cresciuto nelle giovanili del Lorient, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2018/2019.
Al termine di quell’annata Meslier si è trasferito al Leeds, dove gioca tuttora. Come riportato da Tuttosport anche il 25enne è in scadenza di contratto, pertanto da gennaio potrà accordarsi a parametro zero con un altro club: Milan e Inter sono in agguato, con i rossoneri che vengono dati in leggero vantaggio sui nerazzurri.
