Serie A gratuita su DAZN (www.glieroidelcalcio.com - X TitoRitz)
Serie A gratuita su DAZN (www.glieroidelcalcio.com - X TitoRitz)
Serie A gratis su DAZN, sembra qualcosa di impossibile ma presto in questo senso potrebbe esserci una svolta.
Negli ultimi anni, DAZN ha acquisito i diritti televisivi che hanno portato la Serie A quasi esclusivamente sul servizio di streaming inglese, fondato a Londra nel 2015. Questi, propone un abbonamento di quasi 45 euro al mese, che diventano circa 35 attraverso il piano full annuale. Pagando in un’unica soluzione 12 mesi, si ottengono 359 euro di spesa.
Costi importanti, che magari non tutti si possono permettere. Tuttavia, nonostante questo, è stata presa la decisione di non proporre sconti particolarmente eccezionali nei confronti di tifosi e appassionati di calcio.
Anche se, nelle ultime ore, sembra essere stata presa in considerazione la possibilità di vedere la Serie A in maniera completamente gratuita su DAZN. Per quanto possa sembrare possibile, pare proprio che sia tutto vero: scopriamo come fare a vederla senza pagare.
Quella delle partite gratuite della Serie A su DAZN non è una novità assoluta in verità. Già nel corso della stagione 2024/25, erano state messe in chiaro alcune partite, fra cui qualche big match. Al momento non è stato annunciato niente del genere per il campionato 2025/26, tuttavia qualcosa sembra che potrebbe muoversi in vista delle prossime settimane. Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, l’azienda britannica sarebbe disposta a trasmettere in maniera al 100% gratuita il match di campionato fra Milan e Como, che verrà disputato occasionalmente a Perth, situato in Australia.

Il famoso servizio di streaming sembra aver concesso tale disponibilità, soltanto però nel caso in cui la Lega Serie A confermi la collocazione alle 12.30 italiane, che è la fascia a titolo esclusivo dell’emittente fondata a Londra. Si tratta di un’ottima notizia, anche se continua a fare discutere il fatto di far giocare un match di campionato letteralmente dall’altra parte del mondo, con tante critiche arrivate da parte di tifosi, appassionati e addetti ai lavoratori, giocatori compresi.
In ogni caso, disputare questa partita ufficiale in terra australiana dovrebbe portare nella casse dei due club tra gli 8 e i 9 milioni di euro, che finiranno principalmente in mano al Milan dato che il match si sarebbe giocato in condizioni normali allo stadio San Siro di Milano. Per quanto effettivamente si tratti di una decisione molto discussa oltre che discutibile, non sembrano esserci le avvisaglie per un ripensamento dell’ultimo minuto: del resto, i club in primissima linea ci guadagneranno tantissimo per questa decisione specifica.
