Sinner-Alcaraz, succede a Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X Lia Capizzi)
Sinner-Alcaraz, succede a Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X Lia Capizzi)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono al momento i due giocatori più in forma e talentuosi in assoluto, e adesso arriva Wimbledon.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due giocatori del momento. Capaci entrambi di ottenere risultati che definire eccelenti è pure poco, a Wimbledon vogliono ottenere tutti e due l’ennesimo risultato soddisfacente ed esaltante della loro meravigliosa carriera nel mondo del tennis.
Sinner in particolare avrà qualche motivazione in più, considerando che ha perso proprio contro Alcaraz in finale agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros, senza dimenticare l’eliminazione incassata agli ottavi di finale del torneo di Halle.
Insomma, le motivazioni dell’altoatesino non sono assolutamente poche per quanto riguarda il torneo di Wimbledon, anche se arrivare in fondo e vincere l’attesissimo evento britannico è tutto tranne che semplice: riguardo a Sinner e Alcaraz, comunque, a quanto pare sembra che non ci siano speranze di vedere qualcosa di diverso.
Come riportato dalla Gazzetta delo Sport, Renzo Furlan ha voluto parlare di Wimbledon. Si è soffermato anche su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero uno e numero due al mondo in questo momento, che hanno il chiaro obiettivo di vincere anche sul manto erbato inglese.

Per farlo, però, sarà necessario qualcosa di davvero molto speciale. E soprattutto Sinner dovrà dimenticarsi della sconfitta maturata al Roland Garros: “La sconfitta di Parigi è stata sicuramente dolorosa, ma Sinner è un campione con ottimi coach accanto a sé. Potrebbe trovare in semifinale Novak Djokovic, con quest’ultimo consapevole che potrebbe essere alla sua ultima grande occasione di vincere un torneo del Grande Slam. Alcaraz sull’erba si esalta, ha un ottimo feeling e si muove più che bene. Penso che la finale sarà ancora una volta una questione tra lo spagnolo e Sinner”.
Insomma, a quanto pare secondo Renzo Furlan non ci dobbiamo aspettare particolari sorprese in campo neanche a Wimbledon. Allo stato attuale, infatti, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono semplicemente di un altro livello e categoria. In ogni caso, le sorprese sono proprio la parte più bella del mondo del tennis, e vale anche per tornei speciali e di altissimo livello come Wimbledon, evento sognato e atteso da praticamente ogni tennista. Proprio per questa ragione, sperare in ben più di qualche sorpresa è assolutamente lecito, senza dimenticare che il ribaltamento dei pronostici è una delle caratteristiche che rendono uno sport effettivamente spettacolare.
