Sinner, cambia tutto (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Sinner, cambia tutto (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Jannik Sinner insieme a Carlos Alcaraz è sicuramente il tennista che fa più parlare di sé in questo momento.
Per il tennis italiano si tratta di un periodo storico assolutamente magico. Difficilmente, nel corso della storia dello sport a cui stiamo facendo riferimento, qualcuno è riuscito a ottenere i risultati eccezionali che invece hanno riguardato Jannik Sinner negli ultimi anni.
Il giocatore altoatesino non è l’unico di grande talento fra quelli italiani, ma sicuramente si tratta del tennista che sta spingendo verso limiti mai toccati il movimento tennistico del nostro Paese.
Certo, il grande rivale Carlos Alcaraz non è da meno, e lo ha dimostrato in tantissime occasioni, tuttavia parlando di Sinner è chiaro che siamo davanti a un giocatore destinato a essere ricordato come uno dei più grandi mai esistiti fra gli atleti italiani di tutti i tempi. Comunque, riguardo al numero due al mondo, sembra che ci sia ben più di un motivo per cui prestare attenzione. Grande protagonista, proprio il fuoriclasse classe 2001.
Dalla Spagna iniziano a lanciare qualche allarme in riferimento al confronto fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Secondo tante persone provenienti dal Paese in cui è nato Alcaraz, quest’ultimo non sarebbe più il punto debole di Sinner. L’altoatesino durante le ATP Finals avrebbe dimostrato di non temere più in alcun modo il confronto con l’iberico, e quindi i sostenitori del numero uno al mondo hanno lanciato un piccolo ma assolutamente rilevante allarme.

I due si confronteranno nuovamente il 10 gennaio 2026 a Seul per un match esibizione che precederà l’Australian Open, primo Grande Slam dell’anno. A livello puramente statistico, lo spagnolo ha battuto l’italiano 10 volte a 6, tuttavia gli ultimi match fra i due hanno fatto sospettare più di qualcuno sulla possibilità che adesso i due tennisti non siano efefttivamente alla pari pure nei confronti diretti nei quali Alcaraz l’ha sempre spuntata, bene o male, fino a questo momento.
Nel 2025, il murciano ha conquistato quattro successi, tuttavia i trionfi dell’altoatesino a Wimbledon e al Six Kings Slam e ATP Finals, mettono tutto quanto nuovamente in discussione. Certo, c’è da dire che Alcaraz non ama particolarmente la superficie indoor, ma in ogni caso è chiaro che adesso le diffierenze di gioco e intensità fra i due sono tutt’altro che evidenti come magari lo erano fino a qualche mese fa. C’è da dire, inoltre, un’altra cosa che forse preoccupa fan e addetti ai lavori: Jannik Sinner non perde quasi mai la concentrazione, neanche davanti alle partite meno ostiche, al contrario di quanto è capitato anche a Parigi ad Alcaraz.
