Arriva la decisione di Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Quindici Zero)
Arriva la decisione di Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Quindici Zero)
Jannik Sinner sta dando il massimo per arrivare in fondo al torneo di Wimbledon: anche se dovrà rinunciare comunque a qualcosa.
Jannik Sinner è un giocatore straordinario, capace di fare cose veramente spettacolari all’interno di un quadrato di gioco tennistico. Il che lo ha dimostrato ampiamente nel corso della sua carriera, come testimoniato fra le altre cose dal torneo di Wimbledon che sta disputando. Proprio come al Roland Garros, infatti, l’altoatesino dimostra tutta la sua classe in mezzo al campo.
Vincere il torneo britannnico non sarà facile, specialmente a causa della presenza al suo interno di Carlos Alcaraz. Ricordiamo che lo spagnolo lo ha battuto proprio all’Open di Parigi dopo oltre cinque ore di gioco.
Tuttavia, Sinner deve continuare a credere nelle sue qualità e cercare di pensare a ogni partita come se fosse una finale. Soltanto in questo modo potrà puntare a battere finalmente lo spagnolo in un torneo del Grande Slam. Anche se, per provare a farcela, avrà bisogno di rinunciare a qualcosa.
Jannik Sinner non è solamente un tennista straordinario. E’ anche un grandissimo appassionato di Formula Uno, come testimoniato fra le altre cose dal fatto che ha sempre ammesso nel corso della sua carriera da tennista di avere davvero un debole per la classe regina del motorsport. Malgrado ciò, e nonostante la presenza della F1 a Silverstone per il GP d’Inghilterra, Sinner ha deciso di non esserci. Il numero uno della classifica ATP ha spiegato che vuole pensare solo a Wimbledon, cercando di preparare nel modo migliore possibile le partite che lo aspettano d’ora in avanti.

Sinner non vuole avere alcun genere di distrazione, insomma, e lo ha spiegato anche dopo aver vinto recentemente una partita. Ha ammesso di essere onorato di giocare a Wimbledon, e ha ringraziato tutti quanti per il supporto sia degli spettatori in generale che degli sportivi che hanno presenziato dinanzi a lui. Ha spiegato, poi, che entrare nella seconda settimana di uno Slam è un’occasione sempre molto speciale. Soprattutto a Wimbledon.
Adesso vuole soltanto continuare a giocare e spingere per ottenere i migliori risultati possibili, considerando che per lui la settimana si è veramente svolta nel migliore dei modi. E riguardo alla F1, ha ammesso: “Non andrò a Silverstone per guardare la Formula Uno. Devo concentrarmi su questo torneo, penso solamente a Wimbledon”. Il messaggio è chiaro, per quanto una passione rimanga una passione, la priorità ce l’ha chiaramente il tennis per il fuoriclasse italiano.
