Sinner, che batosta dopo Wimbledon: c’entra sempre Alcaraz (Screen Youtube Sky) - Glieoridelcalcio.com
Sinner, che batosta dopo Wimbledon: c’entra sempre Alcaraz (Screen Youtube Sky) - Glieoridelcalcio.com
La vittoria dello Slam non cancella la rivalità ed ora arriva una notizia che può rappresentare una doccia gelata per Sinner: c’entra in qualche modo Alcaraz
Questa volta la mano non ha tremato. I fantasmi di Parigi sono stati messi nel cassetto e Jannik Sinner ha potuto alzare al cielo il trofeo di Wimbledon. Carlos Alcaraz non ha potuto nulla contro la forza dell’altoatesino e dopo due finali vinti ha dovuto arrendersi al talento del 23enne di San Candido.
Un match non epico come quello del Roland Garros, ma comunque combattuto sul filo dei punti con l’italiano che questa volta ha saputo far girare la partita dalla propria parte nei momenti decisivi. Un trionfo di cui ha parlato tutto il mondo e che certifica una volta in più la forza di Sinner, ma anche la rivalità con Alcaraz: una rivalità destinata a durare a lungo ed a caratterizzare il futuro del tennis mondiale.
Una rivalità che va anche oltre il terreno di gioco, anche se tra i due il rapporto è sereno e senza intoppi. Ci pensa però la stampa a mettere un po’ di pepe e lo fa anche con giri particolarmente lunghi. Lunghi quasi come un match tra Alcaraz e Sinner che meno di tre ore non può assolutamente durare. Così, ecco spuntare Alcaraz anche in una notizia che con lo spagnolo forse c’entra poco.
È noto che Darren Cahill a fine anno lascerà lo staff di Sinner: una decisione annunciata da Jannik durante l’Australian Open e che il coach non ha cambiato nel corso di questi mesi, nonostante le insistenze del numero 1 al mondo. Lascia per dedicarsi alla famiglia, anche se negli ultimi giorni il suo nome è stato inserito tra i papabili allenatore di Emma Raducanu.

La tennista britannica, dopo l’exploit dagli Us Open 2021, non è riuscita a ripetersi ed ora è alla ricerca di un allenatore: Mark Petchey,infatti, ha spiegato di non poter continuare da solo e che l’atleta dovrà cercare un secondo coach o un allenatore che si dedichi a lei a tempo pieno. La presenza della tennista sugli spalti di Wimbledon per la semifinale tra Sinner e Djokovic ha alimentato il gossip: ‘tuttosport’ ha parlato di un blitz proprio collegato a Chill. E cosa c’entra Alcaraz in tutto questo?
Nulla, se non per il fatto che Raducanu e lo spagnolo sono stati al centro di un gossip per una presunta relazione, smentita poi dalla tennista che ha parlato del numero 2 al mondo come di un semplice amico.
